Skip to main content

Tango Compàs a Udine in Castello

Il tango travolgente del progetto Tango Compás arriva al Piazzale del Castello di Udine. Il 14 luglio alle 21 con Stefan Milenkovich & Marko Hatlak Tango Compás. Il concerto, a ingresso gratuito, è inserito nel ricco calendario di appuntamenti della 16.a edizione del Festival Musicale "Nei Suoni dei Luoghi".  Tango Compás è un progetto che ha unito i due musicisti Milenkovich, violista di fama mondiale, enfant prodige, e il versatile fisarmonicista sloveno Hatlak, ai quali si sono aggiunti Marko Črnčec (piano) e Luka Herman Gaiser (contrabbasso). Sul palco udinese anche la voce di Ana Bezjak. Eseguiranno musiche di A. Piazzolla, F. Canaro, J.C. Caceres, G.M. Rodriguez, M. Črnčec, R. Galliano, R. Garcia Fons. J. L. Matinier, O.E. Fresedo. Durante la serata, realizzata in collaborazione con il Comune di Udine e i Civici Musei e che rientra nel cartellone di Udine Estate 2014, sarà conferita la medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana alla famiglia di Davide Masarati, direttore artistico delle tre ultime edizioni del festival, scomparso lo scorso anno.
Ricordiamo inoltre che il programma del 14 luglio prevede anche due eventi collaterali: il primo alle ore 19.30 con una visita guidata ai Civici Musei di Udine (posti in numero limitato, prenotazione obbligatoria allo 0432 235052) e il secondo al termine del concerto con una cena con l'artista alla Casa della Contadinanza di Udine (prenotazione obbligatoria allo 0432 509696).
Segnaliamo che in caso di pioggia il concerto sarà spostato al Salone del Parlamento in Castello; solo in questo caso sarà obbligatorio prenotare il proprio posto, fino a esaurimento delle disponibilità, telefonando al numero 0432 235052 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy