Skip to main content

Tacco e spacco vs cappa e spada 2015


Le ristoratrici delle Donne del Vino lanciano la disfida agli chef uomini. Martedì 21 Aprile dalle 9.30 alle 14.30 nei grandi spazi attrezzati del prestigioso Showroom Electrolux Professional, a Vallenoncello di Pordenone, si terrà la terza edizione della sfida culinaria “Tacco e Spacco contro Cappa e Spada”, che vede le Chef Donne del Vino gareggiare contro Chef che provengono da diverse regioni italiane.
L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Donne del Vino Friuli Venezia Giulia - di cui mi onoro di far parte come giornalista  (quarta da sx nella terza fila...) - presieduta da Cristiana Cirielli, allo scopo di promuovere la cultura enogastronomica e di diffondere lo spirito collaborativo tra gli chef al di là delle differenze di genere e di territorio.

Le cuoche sono: Teresa Covaceuszach della Trattoria Sale & Pepe di Stregna (UD), Maria Giulia Frova del Ristorante Corno Divino di San Pancrazio di San Casciano Val di Pesa (FI), Franca Merz della Locanda Due Camini di Baselga di Pinè (TN).
 
Gli sfidanti sono Luca Plet del Ristorante Al Ponte di Gradisca (GO), Diego Tomasi del Ristorante Basilisco di Treviso e Paolo Viviani del Ristorante Cascina Faletta di Casale Monferrato (AL).

Aurora Endrici, DDV del Trentino, comunicatrice e wine educator, sarà la presentatrice ufficiale dell’evento, che coinvolgerà il pubblico, mediando l’intervento di esperti del settore, nella discussione sui temi dell’alimentazione, anche tenendo conto della vicinanza con Expo 2015. A conclusione dell’incontro, i partecipanti potranno rispondere alle domande di un quiz sugli argomenti trattati e chi avrà risposto esattamente, vincerà un premio a sorpresa.

La giuria è così composta: Gloria De Antoni giornalista televisiva, Marisa Fumagalli giornalista Rizzoli che segue il settore enogastronomico, Elena Roppa Wine & Food PR e Blogger, Marisa Zuccon A.D. Eurotrade, Flavio Della Giustina Direttore Am. Electrolux, Francesco Fadda giornalista blogger di Lifetaste TV, Alberto Passi Presidente Associazione Ville Venete, Pietro Piccinetti Ceo Fiera Pordenone e Daniele Stangherlin per Amorim Cork Sughero Italia.


  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy