Tacco e spacco contro cappa e spada

Premiazione Tacco e spacco contro cappa e spada edizione 2013, foto R. VettoratoPremiazione Tacco e spacco contro cappa e spada edizione 2013, foto R. VettoratoNata nel 1988, l'associazione nazionale Le donne del vino attualmente è uno dei sodalizi più attivi e conosciuti nel vasto panorama di interessi che ruota intorno all'enologia, ha festeggiato l’anno scorso il 25° anno di attività. Il logo di questa Associazione, due giovani fanciulle, dallo sguardo fiero e deciso, i cui capelli simili a chicchi d'uva si intersecano fra di loro, è un simbolo entrato nel cuore di molte donne in Italia.  Questo mondo al femminile corrisponde all'accostarsi per scelta e per passione alle professioni del vino, comunicando con diplomazia, dedizione e abilità, la passione per il vino. Il vino è un prodotto fortemente legato alla storia, alla cultura, alla terra, e l'abilità comunicativa della donna viene di fatto riconosciuta nel corso di questi anni. Dopo il successo della prima edizione nel 2013, la Delegata del Friuli Venezia Giulia, Cristiana Cirielli, in collaborazione con Electrolux Professionla, ripropone con rinnovato entusiasmo la gara tra le chef Donne del Vino e gli chef provenienti da Veneto e Friuli.
Sfida che si svolgerà dalle 10.30 alle 13.30 negli spazi Electrolux con le loro magnifiche cucine a disposizione per lo showcooking che Rossana Bettini Illy, donna del vino e giornalista, commenterà coinvolgendo in diretta il pubblico e i giurati mentre gli chef saranno impegnati ai fornelli per la preparazione dei loro manicaretti. Un titolo intrigante: “Tacco e spacco contro cappa e spada – stoccate in punta di spiedino”, per una sfida che si svolgerà nello showroom Electrolux Professional con una giuria di tutto rispetto composta da imprenditori, giornalisti e personaggi illustri, sia femminili che maschili.
Seguirà poi la premiazione e un breve incontro stampa.  E poi brindiamo con Il vino:  c'è tutto un modo femminile dentro un bicchiere di vino!
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 www.ledonnedelvinofvg.it    www.donnedelvino-fvg.blogspot.com

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy