Skip to main content

S.Valentino premia le coppie con 50 anni di vita insieme


Ricco il programma organizzato dal Comune e dal borgo cittadino di via Pracchiuso a Udine dove ogni anno si tiene la festa degli innamorati. Il programma inizia sabato 14 febbraio alle 10.30 all’auditorium delle Grazie in via Pracchiuso 19, dove sono state invitate le 302 coppie udinesi che hanno festeggiato o che stanno per festeggiare quest’anno i 50 anni di vita insieme.

A loro porteranno i saluti e a congratularsi per l’importante traguardo raggiunto saranno il sindaco Furio Honsell e l’assessore alle Attività Economiche e Turistiche, Alessandro Venanzi, accompagnati dalle note suonate dall’Orchestra e dal Coro del Liceo Classico Stellini di Udine. Gli allievi dell’Istituto alberghiero e turistico Stringher di Udine, inoltre, si occuperanno dell’accoglienza e dell’ospitalità fino al brindisi finale.

A tutte le coppie che nel 2015 festeggeranno i 50 anni di vita insieme, infine, verrà donata una litografia dell'opera “Il diluvio” del 1836 di Filippo Giuseppini a ricordo dell'evento e un buono omaggio per visitare, fino al 18 maggio, il Museo del castello per vedere dal vivo l'originale del dipinto, particolarmente significativo per la città e che verrà esposto per l'occasione.  La festa del borgo, poi, andrà avanti fino a domenica. Un’occasione per comprare la famosa chiavetta di San Valentino, tradizione ormai irrinunciabile per udinesi e non solo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy