Label Grand Karakterre, viticoltori bio da tutto il mondo
A Vienna nell'ambito del festival Label Grand Karakterre saranno più di 70 i viticoltori biologici e biodinamici provenienti da tutto il mondo: Germania, Spagna, Grecia, Georgia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia e Croazia. Viticoltori leader del settore in Austria, viticoltori dalla Sicilia vulcanica dell'Etna, un piccolo ma eccezionale produttore dalla Borgogna e due dalla Georgia che producono il vino con il metodo tradizionale nelle anfore, oltre a produttori
Il festival Label Grand Karakterre, giunto alla quarta edizione, è il più grande festival dei vini biologici e biodinamici in Europa centrale e orientale. Dopo Lubiana e Zagabria ora è la volta di Vienna: si terrà all'Architekturzentrum
Architekturzentrum (Alte Halle).
Fra gli eventi del Festival da segnalare "Magnum per Parigi": bottiglie Magnum dei vini presenti al Festival saranno inviate ai ristoranti e wine bar parigini a sostegno della città, dopo terribili attacchi terroristici.
"Vienna è una delle città più dinamiche d'Europa, ed è una delle città dove la cultura gastronomica si sta sviluppando e progredisce più velocemente. Questo è il motivo principale per cui abbiamo deciso di organizzare Karakterre 4 qui a Vienna. ", dice PrimoŽ Štajer, co-organizzatore del festival. "Negli ultimi dieci anni, la viticoltura biologica e biodinamica austriaca ha fatto notevoli passi in avanti. Molti di questi vini sono presenti sulle migliori carte dei vini di tutto il mondo. Questa è solo un'altra prova che l'Austria è oggi uno dei paesi leader della viticoltura biologica e biodinamica ", afferma Marko Kovac, direttore del festival.
Il festival Label Gran Karakterre viene presentato come un evento non "territorialmente legato." La cosa più importante è la filosofia in sé.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .