Skip to main content

La Sonnambula di Bellini in scena nel teatro di verzura

 teatro di verzura nel castello di spessateatro di verzura nel castello di spessa

Teatro di Verzura del Castello di Spessa, Capriva del Friuli. Per la 16esima edizione del Piccolo Opera Festival  va in scena La Sonnmabula di Bellini. Doppio appuntamento martedì 4 luglio  e giovedì 6 luglio 2023 dalle 20.30. Cast transfrontaliero. Il teatro di verzura è uno spettacolo all'aperto nato nella tradizione dei giardini all'italiana a partire dal XVIII secolo. 

teatro di verzura castello di spessateatro di verzura castello di spessa

Le registe Marialuisa Bafunno e Vanessa Codutti allestiscono sul palcoscenico naturale del Teatro di Verzura uno spettacolo sostenibile e a impatto zero, che si integra perfettamente con l’ambiente circostante, secondo il linguaggio della regia site-specific. Scene e costumi di Marina Conti. 

Alla direzione la lpresenza di Marko Hribernik, direttore stabile della SNG Opera and Ballet Ljubljan.

I tre ruoli principali sono ricoperti da Nina Dominko (Amina), Juan Antonio Sanabria (nel ruolo di Elvino) e Alessandro Abis (il Conte Rodolfo). Accanto a loro sono Kamilla Karginova (Lisa), Elif Canbazoglu (Teresa), Manuel Sedmak (Alessio), Daniel Spangher (Un notaro).

nina dominkonina dominko

Ad accompagnarli è la GO! Borderless Orchestra & Choir,  compagine transfrontaliera di strumentisti nata dalla collaborazione tra Kulturni center Lojze Bratuž, Centro sloveno per l’educazione musicale Emil Komel, Glasbeno društvo NOVA, Glasbena šola Nova Gorica e Piccolo Opera Festival, affiancata per l’occasione dall’omonimo Coro, diretto da Elia Macrì.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca.

Il calendario completo è consultabile QUI

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy