Skip to main content

Inaugurazione di LagunaFest 2015

Lagunafest 2015. Martedì 4 Agosto alle 21.00 serata inuagurale sulla Diga Nazario Sauro a Grado con L'isola di Medea: Grado 1969, sul set con Pier Paolo Pasolini e Maria Callas. Testimonianze, aneddoti e ricordi sul regista-scrittore e sulla lavorazione di "Medea" nella laguna di Grado (1969): in occasione dell'incontro con Ninetto Davoli e con Maria De Carolis, moglie di Giuseppe Zigaina, sarà annunciata la produzione documentaria che Lagunafest dedicherà a quel set, a cura di Sergio Naitza. Seguirà la proiezione di "Medea", di Pier Paolo Pasolini. Ingresso gratuito

Il programma compelto è consultabile qui

“Immaginare ponti. Like a bridge” è la suggestione tematica di Lagunafest 2015 (promosso dall’Associazione Europacultura con il Comune di Grado, ideato da Sergio Naitza, Daniela Volpe e Paola Sain), in programma a Grado e in laguna da martedì 4 a venerdì 7 agosto, con un'apertura di eccezione: il backstage del set della “Medea” di Pier Paolo Pasolini, rievocato 46 anni dopo e a 40 anni dalla scomparsa del poeta, scrittore e regista di Casarsa.

Una serata, quella inaugurale di Lagunafest (martedì 4 alle 21 sulla Diga Nazario Sauro) che sarà prefigurazione del documentario di produzione di Lagunafest, “L’isola di Medea”, dedicato a quel set e ai protagonisti che riunì a Grado nell’estate 1969.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy