Skip to main content

Ein prosit in modalità estiva

Da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2016 a Grado sulla Diga, sul Lungomare Nazario Sauro e in alcuni ristoranti della rinomata località balneare è di scena la versione estiva del collaudato format Ein Prosit.  Dalle 18.30 alle 24. La celebre rassegna dedicata ai vini del Friuli Venezia Giulia, italiani e internazionali, principale evento enogastronomico dell’intero Nordest approda anche al mare con un programma da record che propone più di 40 appuntamenti. Sono sicuramente le cene con gli chef stellati (più di 10 stelle Michelin in cartellone) e la mostra assaggio con la possibilità di provare i prodotti di più di 80 aziende nazionali e internazionali i 2 percorsi più attesi dal pubblico di Ein Prosit. Ci sarà anche un piccolo spazio dedicato ad alcuni ristoratori selezionati della zona che offriranno la propria versione di fritto, spiedino e panino.

Tra i tanti nomi di assoluto livello in cartellone spiccano quello di Davide Scabin, recentemente inserito nella “The World’s 50 best”, l’Oscar della cucina mondiale che lo ha premiato tra i primi 50 chef al mondo, quello dei fratelli Costardi e quello di Wicky Priyan e Hirohiko Shoda che per la prima volta saranno ospiti di Ein Prosit. A rappresentare il Friuli Venezia Giulia ci saranno Alessio Devidè dell’Osteria Altran, Andrea Canton del Ristorante alla Primula, Antonia Klugman de L'argine a Vencò; Emanuele Scarello sarà uno dei grandi protagonisti degli incontri aperti al pubblico in programma sul palco della Diga Nazario Sauro di Grado.

Tra gli eventi molto attesi  le degustazioni guidate su Champagne e Borgogna, Riesling tedeschi, Sauvignon della Loira e naturalmente i vini della nostra regione, che si terranno nelle serate di sabato 23 e domenica 24 luglio al Grand Hotel Astoria e all’Albergo alla Spiaggia, con grandi firme del panorama vinicolo italiano, quali Francesco Annibali, Armando Castagno, Samuel Cogliati, Paolo Ianna e Marco Tonelli. Nelle stesse giornate si terranno anche incontri e seminari incentrati sullo stato dell’enogastronomia nel nostro paese a cura di Paolo Vizzari, responsabile de “La Guida dell’Espresso”.

Il programma completo è consultabile QUI 



 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy