Skip to main content

Di corsa con il prosciutto

Di corsa con il San Daniele: appuntamento per il 28 agosto quando la cittadina friulana patria del crudo festeggerà il patrono (con ristoratori che metteranno i loro stand in centro e i banchetti del mercatino del brocantage a fare da cornice).

È giunta alla terza edizione la gara "Di corsa con il San Daniele", che vuol dire proprio portarselo sottobraccio mentre si corre...

Per chi desidera partecipare ecco il regolamento:

  1. Alla corsa possono partecipare i primi 20 iscritti, uomini e donne, che abbiano compiuto i 18 anni di età.
  2. La corsa si snoda lungo l’anello del centro storico di San Daniele del Friuli su un percorso asfaltato di circa 400 m. La partenza è prevista per le ore 16.30 davanti al Duomo di San Michele Arcangelo in piazza Vittorio Emanuele II.
  3. La corsa prevede 4 gare di qualificazione. Ogni gara sarà composta da batterie di 5 partecipanti ciascuna. Le donne potranno richiedere di gareggiare con prosciutti di peso minore tra quelli disponibili, ma la composizione delle batterie sarà affidata al caso (sorteggio). Il vincitore/vincitrice di ogni batteria correrà in finale: il vincitore/vincitrice della finale si porterà a casa il suo prosciutto. Numero e composizione delle batterie potranno variare nel caso in cui il numero degli iscritti risulti minore di 20.
  4. Il prosciutto, di peso non inferiore ai 10 kg e non superiore ai 12 kg, non potrà essere legato, sostenuto o allacciato al corpo in nessun modo e con nessun tramite (cinture, bretelle, tiracche, corde, ecc.); dovrà invece essere tenuto con le nude mani, indifferentemente sulle spalle, sulla schiena o sull’addome. La caduta del prosciutto determina l’eliminazione.
  5. Le iscrizioni si ricevono inviando via fax il Modulo al numero 0432 940765 che sul posto con termine alle 16.00.
  6. L’iscrizione è gratuita.

Serietà goliardica, spirito olimpico!!! info: www.infosandaniele.com

la foto è presa da flickr.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy