Skip to main content

Cantine Aperte a San Martino

Torna “Cantine Aperte a San Martino”, l’evento firmato Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia e ideato per rivivere bellezza e magia di Cantine Aperte anche in autunno. L'appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 novembre in 30 cantine della Regione associate al Movimento Turismo del Vino FVG.
Degustazioni guidate dai produttori, abbinamenti cibo-vino, laboratori artigianali, Pranzi e Cene con il Vignaiolo saranno i protagonisti del grande evento Cantine Aperte a San Martino, programmato con il supporto della Cassa di Risparmio del FVG, sponsor anche del nostro mensile qbquantobasta.
 
Il ritorno di Cantine Aperte in autunno cadrà nel periodo in cui “si spilla la botte e si assaggia il vino”: è l’occasione perfetta per entrare nello spirito autunnale delle cantine, deliziarsi con i sapori di stagione e cogliere l’occasione di degustare il vino nuovo ma anche, tra gli altri, vini più strutturati e impegnativi, da meditazione. Senza dimenticare che, oltre all’aspetto enogastronomico, molte cantine proporranno laboratori artistici e altre attività collaterali.
 Ad aprire in bellezza il weekend di Cantine Aperte a San Martino ci sarà sabato 15 novembre l’evento “A Cena con il Vignaiolo” con menù degustazione creati per l’occasione dai produttori e serviti a un prezzo speciale in cantine, agriturismi e ristoranti, (in alcune cantine vengono proposti e/o per il pranzo della domenica). Nella giornata clou di domenica 16 novembre invece winelovers ed enoturisti potranno visitare tra le 10.00 e le 18.00 (ingresso libero o su prenotazione) le cantine aderenti. Anche per Cantine Aperte a San Martino, come per la versione primaverile dell’evento enoturistico, saranno serviti, in collaborazione con le Strade del Vino e Sapori Friuli Venezia Giulia, i Piatti Cantine Aperte a San Martino: piatti speciali, in abbinamento a un calice di vino pregiato, a un prezzo prefissato. Noi di qbquantobasta abbiamo scelto il piatto del vignaiolo dell'Osteria Ramandolo e la cena che RoncSoreli azienda di Novacuzzo di Prepotto ha programmato con il suggestivo titolo "L'autunno incontra i vini di RoncSoreli da CaMuliner ad Azzano X. Tutti i dettagli sul nostro mensile e a breve anche qui sul quotidiano on line.


 
Per informazioni:
Movimento Turismo del Vino
Friuli Venezia Giulia
Tel +39.0432.289540
Fax +39.0432.294021
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy