Skip to main content

A Rimini foodblogger protagonisti

Blogfest 2013: l’evento che riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione. Tra gli appuntamenti: conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti, premiazioni, giochi. Un grande spazio di socializzazione all’aperto, ad ingresso gratuito, nel quale incontrarsi, conoscere i protagonisti della rete. Quest’anno, a Rimini, la BlogFest si fa letteralmente in quattro, così come è quadruplicato il programma, diviso secondo i seguenti macro-temi: ECONOMIA e START-UP, COMMUNITY e POLITICA, EDUCATION, MEDIA (internet, tv, radio) e FOOD.
Nel corso delle tre giornate, 20, 21, 22 settembre, si susseguono una serie di BarCamp a tema: ogni camp è autogestito e ha il suo wiki di riferimento attraversi il quale potersi iscrivere, proporre il proprio speech da 15 minuti e conoscere tutto quello che accadrà durante ogni singolo BarCamp.
Le serata evento del sabato sera è dedicata, ogni anno, alla cerimonia di premiazione dei Macchianera Italian Awards (#MIA13): i trofei che premiano i migliori e siti della Rete italiana.
In più, quest’anno, si aggiungono altre tre premiazioni: i TeleRatti del sito Davide Maggio (il venerdì sera), i Tweet Awards (#TA13, al sabato, nel pomeriggio inoltrato), e i Macchianera Food Awards (#MFA13, nel pomeriggio della domenica, dedicati esclusivamente a tutto ciò che riguarda il cibo su Internet). A seguire due DJ-Set – uno il venerdì e uno il sabato – sulla spiaggia sotto le stelle, con la musica suonata da Fabio De Luca e Ema Stokholma e Andrea Delogu.
E poi ancora: aperitivi, degustazioni, concerti, giochi e momenti di cazzeggio organizzato e non.
Rimini, completamente wi-fizzata darà la possibilità a chiunque di connettersi o raccontare in tempo reale la manifestazione, condividendo foto e video dei momenti più significativi della BlogFest.  BlogFest: una festa, una gita di classe della “rete”, un raduno, puro divertimento, che quest’anno ha l’onore di ospitare Massimo Bottura, chef dell’Osteria Francescana a Modena, 3 stelle Michelin, tra i massimi ambasciatori della cucina italiana nel mondo. L’incontro avrà luogo domenica 21 settembre alle ore 14 presso il “Cooking Garden” dell’i-Suite Hotel di Rimini – sede di tutti gli eventi che fanno parte del programma della “FoodBlogFest” – e vedrà la partecipazione, in quanto “compagna di chiacchiere”, di Francesca Romana Barberini.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy