Skip to main content

Alessandro Favrin cooking show

Cortina d’Ampezzo torna protagonista di Cooking for Art, l’evento gourmet di scena a Roma dal 26 al 28 ottobre a Officine Farneto. Lo chef Alessandro Favrin del Ristorante La Corte del Lampone interno al Rosapetra Spa & Resort 4 stelle sarà impegnatoin uno showcooking gastronomico in due momenti che porteranno alla creazione del dolce “Omaggio alle Dolomiti” e del piatto “Tortelli di caprino delle valli ampezzane con bieta e pere”.  Lunedì spazio anche alle premiazione per il miglior chef emergente 2013 e del miglior emergente sala, novità di questa quarta edizione.
Dolce omaggio alle dolomiti dello chef Alessandro Favrin, ph: Rosapetra spa & resortDolce omaggio alle dolomiti dello chef Alessandro Favrin, ph: Rosapetra spa & resortNegli showcooking di sabato 26 ottobre e pomeriggio di domenica 27 ottobre Favrin utilizzerà i prodotti green e a chilometro zero del Piccolo Brite di Cortina d’Ampezzo Il tuttoaccompagnato da slide show con fotografie e immagini della Regina delle Dolomiti, della sua natura incontaminata e della sua offerta turistica. 
Figlio d’arte, Alessandro è cresciuto attraversando i laboratori della pasticceria “Favrin” di Bassano del Grappa, dove trascorreva con i genitori le mattine della domenica, apprendendone tecniche e segreti. Responsabile per ben quindici anni della cucina al Ristorante Al Camin di Bassano del Grappa, nel 2013 arriva a Cortina d’Ampezzo, dove si fa conoscere per le raffinate preparazioni, per la semplicità di piatti che accompagnano gli ospiti in un viaggio nel gusto a 360 gradi. Del resto, sospeso tra magia e innovazione, il Rosapetra Spa Resort si distingue per l’alta qualità della sua offerta benessere, per il lusso e la calda accoglienza, per soggiorni ad alto tasso di emozioni. Il legno di abete e gli arredi raffinati delle accoglienti camere sono solo l’inizio del tour sensoriale grazie anche all’innovativa spa, luogo ideale per rifugiarsi, rigenerarsi e coccolare anima e corpo.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy