Warning: Undefined variable $fullImagePath in /var/www/vhosts/qbquantobasta.it/httpdocs/plugins/opengraph/content/content.php on line 331
A tavola con l'autore a Terra& Vini - qbquantobasta.it
Skip to main content

A tavola con l'autore a Terra& Vini

Presentazione del libro La pescatrice del Platani e altri imprevisti siciliani di Stefano Malatesta

A Tavola Con l’ Autore a Terra& Vini: Dalla Sicilia al Collio c’è un legame di narrazione e di gusti, di atmosfere  e di sapori della tradizione letteraria ed enogastronomica che il giornalista e scrittore  Stefano Malatesta  narra nel suo libro ‘La pescatrice del Platani e altri imprevisti siciliani” (Neri Pozza Editore). L’autore converserà venerdì 20 aprile con il giornalista Demetrio Volcic,entrambi ospiti della rassegna “A Tavola con l’ Autore”, incontri letterari che da alcuni anni sono organizzati con successo  da Elda Felluga alla locanda Terra&Vini  di Brazzano. Per l’ occasione lo chef Drago Viler,  creerà dei piatti di “contaminazione”siciliana accompagnati dai vini friulani di Livio Felluga.

Il libro è uno straordinario viaggio in lambretta e a piedi

in un’Italia bucolica e pastorale oggi scomparsa che da Roma a Capo Passero arriva anche nelle suggestive atmosfere di Brazzano.

Protagonisti tanti personaggi “per bene” come Piero Guccione, Leonardo Sciascia, Francesco Alliata, ma anche ritratti di uomini  “per male” come l'arcivescovo di Monreale Cassisa e molti altri ancora.

Stefano Malatesta  ha cominciato  a viaggiare molto presto e da allora non ha mai smesso. Per la Repubblica scrive da oltre venticinque anni critiche d’arte, recensioni di libri  e soprattutto racconti di viaggio sempre sulle tracce di qualcosa o di qualcuno, riprendendo una certa tradizione del recit de voyage quasi scomparsa nei giornali italiani.

Nel pomeriggio alle 18, l’autore parteciperà ad un “colloquio in Abbazia di Rosazzo” a cui seguirà un brindisi speciale con il raffinato uvaggio bianco Abbazia di Rosazzo 09 di Livio Felluga.

Le prenotazioni per la serata a Terra&Vini  di Brazzano potranno essere richieste al numero 0481/60028 mentre informazioni sono disponibili sul sito www.terraevini.it.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy