La Bottiglia Volante propone il sidro artigianale della Bretagna
La Bottiglia Volante propone i sidri artigianali della Bretagna. La Vineria naturale di Luca Formenti ed Emanuela Tortora (in via Paganini, Trieste proprio accanto alla Chiesa di Sant'Antonio) oltre ai vini naturali, biologici, senza solfiti e ad alcuni champagne di piccoli vigneron, ci propone una selezione di sidro artigianale della Bretagna e anche i più rari poiré (sidro di pere). Ve la segnaliamo oggi 15 agosto perchè se vi capita di girovagare in città e volete concedervi una sosta di gusto La Bottiglia volante è aperta!
Abbiamo sperimentato un interessante cider pairing con crostini di stracciatella di burrata e acciuga (sapete che lo scouting di #insardoniwetrust e del #clubdeisardoni per tutto ciò che ha a che fare con i sardoni non si ferma mai!)
Erano mele, erano pere. Hanno avuto una fermentazione naturale a freddo. Ora i sidri artigianali dalla Bretagna sono a nostra disposizione per l'assaggio. Dolci e secchi, più o meno frizzanti, di diverso grado alcolico. #ciderlover #naturalcidermaking #bretagne #bretagnecidre
La scelta di assaggio è caduta sul Cidra Kahlo, l'etichetta in bottiglia era irriverente al punto giusto.
Poichè la vineria è anche enoteca, può vendere per asporto: abbiamo quindi subito acquistato un dono per un amico connoisseur.
La Bottiglia Volante sarà chiusa per ferie dal 16 al 23 agosto.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .