• Home
  • Luoghi
  • Tappa golosa a Sarnano ai piedi dei Sibillini per il ciauscolo

Tappa golosa a Sarnano ai piedi dei Sibillini per il ciauscolo

ciauscolociauscolosalumi varisalumi vari

Tappa golosa a Sarnano, ai piedi dei Sibillini per il ciauscolo. E per il salame spalmabile. All'interno dell'itinerario del Grand Tour delle Marche.  Il ciauscolo è un salame a pasta morbida, che sarà protagonista il 9 e il 10 settembre 2023 nel borgo medioevale di Sarnano (MC). 
Dal “Testamento del porco” fino agli abbinamenti con il tartufo, l’intera Festa del ciauscolo e del salame spalmabile è concepita per proiettare golosi e gourmet in un viaggio immersivo nella storia gastronomica dell’Appennino marchigiano. 

salumi varisalumi variS

Sabato mattina apertura del percorso di degustazione con i produttori. Nel pomeriggio momenti di approfondimento e assaggio consapevole. Alle 16.00 si parte con una panoramica tra i salumi a denominazione delle Marche e un assaggio guidato di ciauscolo in abbinamento ai vini autoctoni. Alle 17.00, l’appetitoso connubio tra ciauscolo e tartufo diviene protagonista di uno show-cooking.
Maggiori informazioni QUI 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Baglio Oneto di Marsala In vacanza nei luoghi de I Leoni di Sicilia Un racconto che emoziona, e che narra, prendendo spunto da vicende personali e realmente accadute, la Storia della Sicilia e...

Vai all'articolo