fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Foliage e sentieri del vino in Sassonia

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Radebeul sentiero del vino autunno ph S. RoseRadebeul sentiero del vino autunno ph S. Rose

Sassonia in autunno. Per  visitatori in cerca di natura e relax, esperienze sportive, culinarie e culturali. Chi prenota una vacanza entro il 31 ottobre 2022 contribuisce alla ricostruzione della foresta dei famosi monti di arenaria. L’autunno tra i vigneti dell’Elba colora di riflessi dorati l’atmosfera di città e castelli.

L'area escursionistica e alpinistica di 93,5 km quadrati è stata circoscritta e sottoposta a restrizioni questa estate, in seguito a un gravoso incendio boschivo.  

 Svizzera sassone DZT Francesco CarovillanoSvizzera sassone DZT Francesco Carovillano

Fuga autunnale a Schmilka, oasi di pace nel cuore del Parco Nazionale della Svizzera Sassone

Incastonato nei monti d’arenaria dell'Elba, all’interno del Parco Nazionale della Svizzera sassone-boema, direttamente sul Malerweg e sulla pista ciclabile dell’Elba, si incontra Schmilka, un villaggio biologico in una straordinario paesaggio da fiaba con sauna panoramica, bagni riscaldati e bagni di birra nella corte del mulino. Schmilka è un'esperienza culturale unica e perfetta per una sana vacanza di piacere in mezzo alla natura autunnale. Prenotando un soggiorno QUI entro il 31 ottobre si ha uno sconto del 20%  

Sentiero del vino sassonia radebeul ph martin forsterSentiero del vino sassonia radebeul ph martin forster

Trekking tra i vigneti lungo il Sentiero del Vino

Escursionisti e cicloturisti del gusto, appassionati di vino e ma anche visitatori curiosi in cerca di particolarità regionali, trovano in Sassonia, tra le città di Pirna, Dresda e Diesbar una grande passione per il vino, che qui si coltiva da più di 800 anni. Addentrarsi in questa piccola area vinicola a nord della Germania, dove si producono vini bianchi di grande qualità, come il Müller Thurgau, Riesling, Weißburgunder, è particolarmente suggestivo in autunno. Produttori di oltre 200 qualità diverse di vini accolgono i visitatori nelle loro fresche cantine, nei ristoranti o nei giardini soleggiati dei castelli e delle aziende agricole, per celebrare il raccolto e la produzione, offrire degustazioni agli ospiti accompagnati da  specialità tipiche.

dresda foliage pf s. rosedresda foliage pf s. rose


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata