Skip to main content

Uova speciali

 

Dove si trasforma la Pasqua in un giardino

Eppinger affianca ai dolci della tradizione le classiche uova declinate nei colori della primavera

 

Pasqua quest’anno giunge in primavera inoltrata.

La Pasqua più «alta» degli ultimi cent’anni. Aprile ci ha già regalato tiepide giornate che ci portano a vivere all’aria aperta tra i tepori della spiaggia, i colori dei prati fioriti e il verde squillante delle prime foglie. Che spuntano dai rami.

Per questo appuntamento con la tradizione Eppinger affianca alle titole e alle colombe, ai presnitz e alle putize, le classiche uova declinate nelle forme del giardino e della natura, nei colori della primavera. Le uova si trasformano in brillanti fragole di cioccolato o in piante grasse che sbucano da vasi colorati, in sassolini della scogliera di Barcola racchiusi in barattoli trasparenti o in uova di gabbianella confettate al cioccolato.

I cartoni da sei uova non racchiudono albumi e tuorli da frittata ma sei pulcini che, con i loro occhietti, vi guardano come fossero appena spuntati dal guscio. Uova giganti dai colori sfumati sembrano uscite da un museo e richiamano visioni preistoriche.

Per i più piccoli gli animali fanno capolino dagli scaffali, suggerendo avventure che si possono ambientare nel proprio giardino inventando una caccia al tesoro, come accade in Francia, dove per la tradizione delle "campane di Roma" nascondono tra i fiori uova e animaletti di cioccolato che i bimbi devono scoprire.

Ognuno può personalizzare il suo uovo portando all’EppingerCaffé di via Dante 2 a Trieste, le sue sorprese che saranno racchiuse in uova di purissimo cioccolato confezionate interamente a mano.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy