Skip to main content

L'universo come un calcolatore?

Roberto Siagri, presidente EurotechRoberto Siagri, presidente EurotechConferenza all’Osservatorio astronomico di Farra d’Isonzo dal titolo "L'Universo: un meraviglioso e prodigioso calcolatore?". Giovedì 27 febbraio, con inizio alle ore 20.30, all’osservatorio astronomico di Farra d’Isonzo (GO) è in programma la conferenza: "L'Universo: un meraviglioso e prodigioso calcolatore?". A parlarne sarà un relatore prestigioso, il dott. Roberto Siagri, presidente ed amministratore delegato del gruppo Eurotech di Amaro (UD). L'origine e il funzionamento dell'Universo è una questione aperta e affascinante. Scoprire la formula che spiega il tutto, dal molto grande al molto piccolo, è il sogno di molti scienziati. Questa formula però sembra sfuggirci e molti fenomeni che emergono come conseguenza dell'evoluzione dell'Universo rimangono inspiegabili nella loro complessità e tante sono le domande che aspettano una risposta. Una di queste domande è come dovrebbe essere fatta questa, ben celata, formula dell'Universo. Attorno a questa domanda verterà la conferenza con l'intento di stimolare un nuovo modo di pensare l'Universo.
 Roberto Siagri - Si è laureato in Fisica all'Università degli Studi di Trieste. Ha maturato un'esperienza di 26 anni nel settore dell'ICT (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) ricoprendo diversi ruoli: progettista hardware e firmware, direttore tecnico, direttore vendite e marketing.  Attento ai temi dell'innovazione e delle nuove tecnologie, collabora anche con università ed enti nella definizione degli obiettivi strategici. È presidente e amministratore delegato di Eurotech, il gruppo che, nonostante la crisi in corso, è uno dei primi 10 nel settore dei computer embedded commerciali (Merchant Embedded Computer) ed è leader tecnologico europeo nel settore dei supercalcolatori (High Performance Computer). Ingresso libero e gratuito.
MEMO:  giovedì 6 marzo, alle 21. 00, apertura dell'osservatorio al pubblico per il consueto appuntamento del "primo giovedì del mese".

OSSERVATORIO ASTRONOMICO: STRADA COLOMBARA, 11 - FARRA D’ISONZO (GO)

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy