Skip to main content

Festa del torrone di Cremona

Dal 18 al 20 novembre proposta speciale per un soggiorno all’Hotel Continental, tra eventi speciali e golosità

Torna, dal 18 al 20 novembre 2011, l’appuntamento con la Festa del Torrone di Cremona, a celebrare una delle ghiottonerie più tipiche della città lombarda. Una tre giorni di eventi e assaggi compresa la disfida del tortello, che ammantano Cremona in un profumo di nocciole, miele e zucchero caramellato, tutta da vivere nei CremonaHotels. Il nuovissimo Hotel Continental, sono le location d’eccezione dei principali show culinari della Festa del Torrone.

l’Hotel Impero e il DelleArti Design Hotel

La classica “Disfida del Tortello”, tra tre specialità culinarie, si disputa sabato mattina all’Hotel Continental. La battaglia è spietata tra il tortello cremonese a base di torrone, quello cremasco a base di amaretti e biscotti speziati, e quello mantovano, nello specifico il tortello amaro di Castel Goffredo. I migliori chef di questa specialità mettono in mostra la loro abilità culinaria realizzando i tre piatti davanti al pubblico presente e a una commissione tecnica composta da giornalisti.

Sempre all’Hotel Continental, il più moderno e all’avanguardia della città, sabato 19 novembre, sotto la guida esperta di uno chef, volto noto del mondo televisivo, si può partecipare a un incontro – degustazione di alta cucina in cui vengono presentate creazioni a base di torrone ma anche utili consigli   dell’esperto chef per un utilizzo innovativo del torrone sia nella cucina quotidiana che nelle grandi occasioni.

Sempre sabato 19 novembre, alle 15 e alle 18, all’Hotel Impero si svolge un percorso degustativo guidato, nel quale il torrone di Cremona viene proposto insieme ad alcuni distillati prodotti dalla “Distillerie Peroni Maddalena” di Gussago. Al cioccolato sarà invece dedicata una particolare esperienza sensoriale, domenica 20 novembre, alle 15 e alle 18, al DelleArti Design Hotel. Il cioccolato si accompagna ad un brandy 24 anni, maturato in botti di rovere della “Distillerie Peroni Maddalena”, e ai sigari italiani del Club Amici del Toscano.  

Per vivere appieno lo spirito della festa l’Hotel Continental propone un soggiorno speciale in family room, a 159 euro per notte per due adulti e due bambini, inclusa una ricca prima colazione buffet con prodotti locali, late check out domenica fino alle 16 e immancabile torroncino in regalo. Fermandosi anche la notte di domenica si pagano solo 99 euro per la seconda notte.

Hotel Continental Piazza della Libertà 26 - Cremona Tel. 0372 434141 www.cremonahotels.it

Programa completo degli eventi sul sito www.festadeltorronecremona.it  

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy