Skip to main content

ECHOS festival fino al 28 agosto

Echos 2014: continuano fino al 28 agosto gli appuntamenti del festival musicale transfrontaliero. 14 concerti tra il Friuli Venezia Giulia e la Slovenia, accompagnati da visite guidate e da un'offerta enogastronomica di prodotti locali. Otto gli ensemble di giovani musicisti italiani e sloveni, creati per l’occasione durante un campus di alta formazione. Con loro l'Ensemble Cortesia, la Godalni Kvartet Accademia, Daniele D’Agaro & “Il ritmo delle parole", la Klez Gang , l'Ensemble 4saxess, i Kontra Kvartet, La Rossignol. Un programma concertistico di alto livello che si snoda in luoghi rappresentativi che quest'anno saranno principalmente i castelli e che prevede quattro Prime Esecuzioni Assolute scritte e ideate per l'occasione da giovani compositori selezionati dai Conservatori musicali di Udine, Trieste e dall'Accademia di Lubiana.
ECHOS è musica, come linguaggio universale che abbatte ogni tipo di barriera, ma anche cultura, promozione del territorio e attenzione ai giovani. Il Festival è una delle attività del progetto Echos–Echi transfrontalieri, finanziato nell'ambito del programma per la cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, che vede come partner l'Associazione progetto musica (Lead Partner), il Kulturni dom di Nuova Gorica e il Kosovelov dom di Sezana.
Eccovi le date dei concerti, tutti a ingresso gratuito.  Martedì 19 agosto: Carmen Anastasio e Alja Mandič al castello di Rubbia a San Michele del Carso (in caso di maltempo: Cantina dell'omonima Azienda Agricola). Giovedì 21: Gregor Dešman e Leonardo Franz al Palazzo Coronini a Šempeter Pri Gorici (Slo), Sabato 23: Carolina Pérez Tedesco, Martina Morello, Kristina Seražin al Castello di Dobrovo (Slo), Il 26.08: Kontra Kvartet a Borgo Castello - Gorizia (in caso di maltempo: Teatro Tenda); il 28 agosto La Rossignol al Castello di Kromberk (Slo). Consultare il sito www.echosproject.eu per orari di inizio dei concerti e dettagli delle iniziative collaterali.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy