Skip to main content

Diversamente Cotto - La diversità che rende uguali

AT21 e Gianfranco Bruno executive chef del Relais & Chateau Villa S. Martino AT21 e Gianfranco Bruno executive chef del Relais & Chateau Villa S. Martino

Sabato 2 marzo 2013, ore 20.00

Villa Ceri – Cerveteri (RM)

Evento ideato dal food consultant Giustino Catalano, e organizzato in collaborazione con Soul & Food, il blog di cultura enogastronomica diretto da Gianluca D’Amelio, con la partecipazione di Raffaella Fortunato di Cookart e la sommelier Marina Betto presso l’elegante Villa Ceri.

Una splendida villa alle porte di Roma, situata a pochi minuti dalla necropoli etrusca di Cerveteri e dal meraviglioso borgo medievale di Ceri. Il 2 marzo ospiterà “Diversamente cotto – La diversità che rende uguali". Una cena dove Gianfranco Bruno executive chef del Relais & Chateau Villa S. Martino di Martina Franca- coordinerà la cucina, caratterizzata anche dalla presenza dei ragazzi dell’associazione AT21, che saranno presenti anche in sala.

Non nego che ci tengo particolarmente a questo evento, rivedrò in quell’occasione i ragazzi e gli amici di Trisomia 21, che avevo salutato a novembre. Conosco l’associazione ormai da 4 anni, la loro serietà e il lavoro di sensibilizzazione e integrazione che affrontano ogni giorno, per donare autonomia personale, tramite un lavoro come conquista di uno spazio e di un ruolo sociale ai ragazzi, è incomparabile.

Ragazzi straordinari, con famiglie eccezionali.

Come cita il comunicato stampa:

“Il tema della serata sarà la diversità, declinata nella sua accezione migliore. Il menu, i vini, il personale di sala, quello di cucina e gli organizzatori saranno uniti da questo filo conduttore: la diversità come un valore che rende uguali le persone. Sarà una serata diversa, divertente e raffinata, dove non mancheranno momenti di riflessione e di cultura. E soprattutto non mancheranno l'ottima cucina e i grandi vini in degustazione.

MENU DELLA SERATA E VINI IN ABBINAMENTO 

Come un lecca-lecca (polpetta di pane glassata al fondente di pecorino)

Maialino al sale con misticanza all'arancia, caprino e dressing al limonolio

Pecorino Brut - Azienda Vinicola Sergio Del Casale

***

Sor-riso dipinto di gamberi e agrumi con confit di pomodori verdi

“MARIPOSA” Sannio Fiano 2011 - Cantina Morone

Conchiglie sotto la sabbia (conchiglioni ripieni di fave secche e pancetta su salsa di cicorielle e sabbia di pane nero)

Grillo Opera al Bianco 2011 - 12 Chiavi

***

La patata ha fatto l'uovo (patata ripiena di funghi cardoncelli e salsiccia su crema di cavolfiore alla rapa rossa e tuorlo d’uovo in due consistenze)

Montepulciano d'Abruzzo - Azienda Vinicola LORENZO FILOMUSI GUELFI

***

- Sorpresa fondente

Nucillo - 'E Curti di Sant'Anastasia di Vincenzo d'Alessandro

Costo della cena: 45 €

Indirizzo: Via di Ceri 16, Cerveteri (RM)

Per info e prenotazioni contattare la signora Arianna al n. 389/6756950

Come arrivare a Villa Ceri

Si trova a 15 minuti da Roma. Al km 32,500 dell’Aurelia al semaforo si svolta a destra per la via Doganale (cartelli stradali per Ceri, Valcanneto, Borgo S. Martino). Proseguire per 600 mt. e girare a sinistra per via di Ceri (cartello stradale per Ceri). La villa si trova dopo 200 mt. sulla destra, al numero civico 16.

Se si arriva dall'autostrada Roma Civitavecchia, si deve uscire a Torrimpietra e proseguire sull'Aurelia in direzione Civitavecchia.

come quelli di Sergio del Casale, della cantina Morone, della cantina 12 chiavi, di Lorenzo Filomusi Guelfi e di ‘E Curti di Sant’Anastasia

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy