La Stiria ritorna a Friuli Doc con i migliori prodotti regionali
La Stiria ritorna a Friuli Doc con i migliori prodotti regionali. C’è un luogo in Austria dove si può mangiare davvero bene. Perché ci sono ristoranti di qualità e di tradizione, ma anche aziende agricole e artigiani dei sapori che investono sulle materie prime. È Graz, capoluogo della Stiria, patrimonio mondiale Unesco per il suo centro storico e il castello di Eggenberg, City of Design, sempre per l’Unesco, ma soprattutto città insignita del titolo di Capitale del Gusto, Genusshauptstadt, dal Ministero dell’Agricoltura austriaco già dal 2008.
Un titolo conquistato grazie alla passione della città per la buona cucina, ai suoi ottimi ristoranti, agli chef innovativi, alla grande scelta di ingredienti di altissima qualità- dai vini alla frutta, dai formaggi alla carne- che provengono dalle campagne che abbracciano il centro cittadino.
Un titolo che Graz porta con orgoglio, anche perché i sapori, qui, sono fondamentali. Anche quello del vino che in Stiria è sinonimo di cultura, tradizione, innovazione, passione.
La Stiria ritorna a Friuli Doc 2023 con tutti i suoi migliori prodotti regionali. Noi di qbquantobasta ve li racconteremo ogni giorno per farveli scoprire da vicino. Seguiteci
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .