Skip to main content

Hausbrandt e Trieste. Cultura e Commerci Mitteleuropei in mostra

logo mostra Hausbrandt logo mostra Hausbrandt

Hausbrandt e Trieste. Cultura e Commerci Mitteleuropei 1892 – 2023 in mostra. Presentata oggi 7 settembre nel Salone degli Incanti in Trieste
la mostra promossa dalla Fondazione Hausbrandt, che sarà visitabile dal 9 settembre al 22 ottobre 2023. L''intento è di ricostruire lo straordinario percorso del famoso marchio del caffè presente in 90 Paesi del mondo. Focus del percorso espositivo è la storia dell’immagine grafica e della comunicazione del brand Hausbrandt, che da fine Ottocento, tra arti e design, accompagna il mutare dei tempi, con pittori e cartellonisti famosi - da Metlicovitz a Biban - e approcci innovativi.

Una storia lunga oltre 130 anni, intrecciata al percorso di crescita dell’Italia, ai mutamenti di gusti, stili e riti della società, sempre profondamente legata alla città di origine: a quella cultura mitteleuropea, quel crocevia di popoli e saperi che Trieste, città del caffè, tuttora rappresenta.

Sono intervenuti: Giorgio Rossi, assessore alla Cultura del Comune di Trieste, Martino Zanetti, presidente FondazioneHausbrandtTrieste1892 PrivatStiffung, Luciano Setten architetto, curatore della mostra e dell’allestimento e Paola Bellin, [E]DesignFestival, curatrice dei talks.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy