cibo, vino e quantobasta per essere felici

Pantone, blu, sicurezza, relazioni, resilienza, pace, tranquillità, cielo, comunicazione

Il ritorno del blu

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

pantone color of the year 2020 classic blue bannerpantone color of the year 2020 classic blue banner

PANTONE 19-4052 Classic Blue è il colore dell’anno 2020. Un blu su cui poter sempre contare, che parla di sicurezza di sé e di relazioni solide.

È una sfida a pensare in profondità e allargare le nostre prospettive, un rifugio per lo spirito. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era. Imprimendosi nella nostra mente come un colore rilassante, infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza. Ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione.

pantone 19 4052 classic bluepantone 19 4052 classic blueCon le parole di Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, che ci hanno fatto tornare alla mente anche la gonne a pieghe, rigorosamente blu, che indossavamo da bambine nei giorni di festa, apriamo questo primo numero del 2020 del nostro qbquantobasta, che ha il blu anche nel fondo di copertina. E facciamo a tutte le nostre lettrici e ai nostri lettori gli auguri più sinceri di un anno importante. Sempre insieme a noi che ci impegneremo a essere ancora più chiari, profondi, solidi, essenziali. Per ampliare insieme a voi i nostri orizzonti. 

Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo