Skip to main content

Musica sulla neve in Val d'Ega

Il 12 marzo la 17esima edizione del Dolomiti Ski Jazz Festival porta sulla neve un omaggio calde note di Carlos Santana: al Rifugio Zischgalm, in Val D’Ega. In occasione del quarantennale dall'uscita di “LOTUS”, il gruppo di Bolzano, in una formazione rinnovata, presenta un omaggio al grande chitarrista messicano, arricchito da un repertorio che comprende anche tutti i brani contenuti nel LP "Abraxas", oltre a molti altri composti verso la metà degli anni Settanta, i più prolifici e creativi di Santana.
Il concerto rientra nel programma d’alta quota di uno dei festival musicali più originali del mondo che, avvicinandosi ai vent’anni, continua a proporre – dall’8 al 15 marzo, sulle Dolomiti - spettacoli ai quali è consigliabile assistere con gli sci ai piedi. Un après-ski assai originale: band internazionali per una girandola di live che spaziano dal jazz al blues, con incursioni anche nel rock, e che andranno in scena letteralmente in mezzo alla neve.
Nei sei rifugi in alta quota che ospiteranno i concerti diurni di Dolomiti Ski Jazz, tutti a ingresso gratuito, si ascolteranno, oltre alla Shamanes Band, gli avvincenti Revensch della sassofonista Helga Plankensteiner, la vocalist Patrizia Laquidara, che sarà ospite speciale del quartetto di Alfredo Ferrario per uno spettacolo dedicato agli standard jazz, le surreali canzoni di Charlie and the Cats, le melodie balcaniche e klezmer del Dunavsko-Trio, i travolgenti ritmi dei Gamma3. E al calar del sole, il festival scende dai rifugi d’alta montagna per trasferirsi nei locali dei paesi. Qui si ascolteranno i Quintorigo, il quartetto dell’intenso sassofonista statunitense Logan Richardson, il virtuoso clarinettista Gabriele Mirabassi, un quartetto con il giovanissimo prodigio del sax Mattia Cigalini e il cantante e pianista Winfried Gruber, con la fine ironia delle sue canzoni a cavallo tra jazz e blues.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy