Skip to main content

La banda con la valigia


Al via i Concerti Invernali, organizzati dall’Anbima di Udine – l’Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome – in otto località della provincia con un unico filo conduttore, “La Banda con la valigia: in giro per l’Europa”. Primo appuntamento sabato 7 febbraio alle 20.45, a Cividale del Friuli al Teatro Ristori con il Complesso Bandistico di Fagagna: ingresso libero.

«Ogni concerto – spiega il presidente provinciale di Anbima Udine Pasquale Moro – prevede la partecipazione di due complessi bandistici che sul tema potranno inserire diverse tipologie di brani, dalle colonne sonore ai brani di musica classica, dalle marce a brani leggeri, pop, rock, swing e jazz. L’unico elemento che deve essere comune a tutti i brani è che si riferiscano a un ipotetico viaggio attraverso l’Europa o in una nazione europea. In questo modo la scelta è molto ampia con la possibilità di ascoltare diversi generi musicali». Inoltre, i Concerti Invernali si propongono di unire alla musica la proiezione di immagini che riguardano l’ipotetico viaggio dello  spettatore.

I Concerti Invernali proseguono il 21 febbraio nella Sala Bison di Fiumicello, con la Banda Musicale di Buja e il Corpo Bandistico Musicale Città di Cividale, il 7 marzo con la Nuova Banda di Orzano e la Banda Musicale di Reana del Rojale al Teatro Luigi Garzoni di Tricesimo, il 14 marzo all’Auditorium di Precenicco con la Società Filarmonica Colloredo di Prato e l’Associazione Culturale Musicale “Nuova Banda di Carlino”.  Per gli altri appuntamenti consultate il sito.  Tutti i concerti iniziano alle 20.45 e sono a ingresso libero.




  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy