Ha riaperto Borgo San Felice Resort
Ha riaperto Borgo San Felice Resort, albergo diffuso a cinque stelle a Castelnuovo Berardenga (Siena) di proprietà del Gruppo Allianz. Una struttura alberghiera di spicco tra i Relais & Chateaux italiani.
Si compone di 63 camere, con 5 Signature Suite, a conferma della trasformazione dell’intero Borgo all' ospitalità, in un’atmosfera bucolica e circondati dalle colline del Chianti Classico senese. Legno di rovere, travertino e raffinati tessuti naturali in ogni stanza.
VILLA CASANOVA E VILLA COLONNA
A pochi passi dal Borgo, due Ville immerse tra vigneti, cipressi e ulivi arricchiscono l’offerta del Relais. Villa Casanova, con giardino e piscina, può ospitare fino a 18 persone in 3 appartamenti accessoriati - Caminetto, Pergola e Terrazza – che possono essere affittati singolarmente o con unica soluzione di Villa in esclusiva per un totale di 9 camere arredate e decorate nel medesimo stile del Resort.
Villa Colonna, circondata da un uliveto, può ospitare 4 persone in due camere doppie, con piscina a uso esclusivo, pergolato esterno, ampio giardino con barbecue e cucina accessoriata.
Gli ospiti delle Ville possono usufruire dei servizi di ristorazione e dell’area benessere dell’albergo o avvalersi di una cuoca per cene esclusive utilizzando anche le materie prime dell’Orto e i prodotti dell’Aia Felice.
UN RISTORANTE STELLATO E NON SOLO
Il ristorante Il Poggio Rosso e L’Osteria Il Grigio sono guidati dall’executive chef Juan Quintero, di origini colombiane, che ha ottenuto la Stella Rossa Michelin nel 2020 e la Stella Verde nel 2022.
Numerose le esperienze nella natura e nei borghi circostanti a disposizione degli ospiti.
SAN FELICE, ECCELLENZA NEL VINO
Sin dall'acquisizione di San Felice alla fine degli anni ‘70, Allianz guida l'azienda vitivinicola all'insegna dell'eccellenza, investendo in innovazione e sostenibilità a tutela del territorio del Chianti Classico e delle persone che vi abitano.
L'obiettivo è valorizzare il Sangiovese, il vitigno principe del territorio che per la prima volta, nel 1968, è vinificato in purezza come Vigorello, l’antesignano dei Supertuscan.
L'attività di San Felice, che è anche Wine resort, si svolge su tre aziende: San Felice 150 ettari vitati e oltre 15.000 olivi nel Chianti Classico senese, Campogiovanni 23 ettari di vigneti a sud di Montalcino e la tenuta Bell’Aja a Bolgheri che si estende su 15 ettari.
Responsabilità sociale
Tra i progetti di responsabilità sociale dell’azienda spiccano l'Orto e Aia Felice, promossi dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE, che vede
coinvolti nella coltivazione di un orto e nell’allevamento di animali da cortile giovani diversamente abili e alcuni anziani residenti della zona, per un trasferimento di sapere legato alle tradizioni del territorio.
L’Amministratore Delegato di Borgo San Felice è Maurizio Devescovi. Il General Manager è Danilo Guerrini, che coordina uno staff di 100 persone. Il Consiglio di Amministrazione è presieduto da Mario Cuccia.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .