Skip to main content

Voglia di neve con Italy Family Hotels

Le proposte più divertenti per le vacanze invernali con i bimbi e in famiglia, tra le Dolomiti. Con il consorzio Italy Family Hotels.  Se la voglia di neve è diventata irrefrenabile, la scelta giusta sono le Dolomiti è a misura di famiglia. Qualità, servizi per i piccoli secondo le esigenze di ognuno, tanto relax per i genitori e una vasta scelta di offerte, per scegliere la vacanza che si preferisce, anche con un occhio al prezzo. Sono questi alcuni degli ingredienti base che creano la ricetta del consorzio Italy Family Hotels, l’unico che raggruppa le migliori strutture ricettive in tutta Italia, a prova di famiglia. Allora… benvenuti in montagna!
Bambini felici ad Andalo (TN)
Si divertono da pazzi i bimbi quando entrano nel mondo di Gaia Land, il mini club dell’Alpino Family Hotel, ricco di iniziative e di animazione sulla neve, con l’ape Gaia e l’orso Bruno. Si trova ad Andalo (TN), tra le Dolomiti del Brenta, paradiso per i piccoli e comodo per i genitori che non vedono l’ora di sciare. Già in hotel c’è a disposizione lo skipass e la skiarea Paganella con 50 km di piste (10 blu, 12 rosse, una nera e un attrezzato snowpark) è vicinissima. Ci sono 17 impianti di risalita che portano sulla vetta, i quali abbracciano l’ampio carosello Skiarea Dolomiti. Tra le novità? La pista Nuvola Rossa che si tuffa per 700 metri nella valle dell’Adige. Fino al 23 marzo 2014, conviene la proposta “Papi o mami in vacanza con i bimbi”, 7 giorni in hotel con uno sconto del 20% per i bambini in 2° letto in doppia tipologia Dolomiti. Prezzi da 60 euro a persona.
Dolomiti del Brenta per genitori single
Per i genitori single o per chi vuole ritagliarsi momenti di divertimento con i propri piccoli, ad Andalo (TN) c’è l’Ambiez Suite Hotel, 4 stelle particolarmente apprezzato dai bambini, che vengono coinvolti in un mare di escursioni, feste, giochi e scorpacciate. Il mini club “Andalo for Family” dell’hotel è aperto dalle 9.30 alle 22.00. Qui l’orsetto della famiglia Famorsi accompagna i bimbi tra gli angoli più nascosti delle cime delle Dolomiti del Brenta e della Paganella. E c’è un Magic Bus che porta gli aspiranti sciatori a lezione di sci. Con la “Settimana single e kids” si vivono 7 notti in mezza pensione, accesso illimitato al centro wellness, animazione per i bambini dai 3 ai 12 anni, ricco programma di attività con visita al Muse di Trento (trasporto incluso), fiaccolata, Family Day, scampagnata al Maso con gli animali di fattoria e l’apicoltura per imparare a fare le candele, passeggiate con le guide alpine. Sconto del 20% per un bimbo in camera con un genitore. L’offerta è valida fino al 23 marzo 2014, a partire da 870 euro.
Sulle piste in elicottero in Val Gardena.
Lo sci fa rima con Val Gardena, che ospita il più grande carosello del mondo: il Dolomiti Superski con 1.200 km di piste in 12 aree sciistiche e 80 impianti di risalita. Il Family Hotel Posta a S. Cristina Val Gardena (BZ) è a soli 50 metri dalle piste, ideale per partire alla volta del tour della Sellaronda. I bimbi in questo albergo dotato di tutti i comfort si sentono come Pippi Calzelunghe nella sua casetta di montagna. Nel giardino dell’hotel, collegato dall’interno alla struttura, c’è Villa Dumbo, una grande casa di giochi e divertimenti. Da non perdere le “Settimane Family Hit”, con 12 ore al giorno di programma d’intrattenimento al Dumbo Club per bambini dai 3 anni. Compreso un buono wellness & beauty in omaggio del valore di 50 euro per tutta la famiglia, da usare per trattamenti spa fino alle ore 16.00. I bambini fino a 7 anni in camera con i genitori hanno uno sconto del 70%, dagli 8 ai 14 anni pagano la metà. Fino a 2 anni pagano solo 105 euro per tutto il soggiorno. Prezzi a partire da 605 euro a persona.
L’asilo sulla neve del Cermis
La Val di Fiemme nell’abbraccio delle Dolomiti riserva un posto magico per i bimbi: il Centro Vacanze Veronza di Cavalese (TN) che dall’alto della collina di Cerano guarda al paesaggio imbiancato e alle piste del Cermis. Comodi gli appartamenti dotati di tutti i comfort con servizi su misura a scelta, tra formula Residence e formula Hotel. Per i piccoli dai 3 ai 12 anni c’è il Kinny Winter Club e l’asilo sulla neve di Cermislandia. Per tutta la stagione invernale, si può scegliere la proposta “Vacanze in famiglia” con trattamento di mezza pensione e bimbo gratis fino a 6 anni d’età. Incluso accesso alla zona wellness AquaVitalis con sauna, bagno turco, thepidarium, zona relax, palestra, piscina coperta, sala giochi e video games. E tanta animazione sportiva con un ricco programma di passeggiate ed escursioni. Anche le bevande sono incluse nel prezzo, così come la colazione, la cena di 3 primi e 3 secondi, serata di cucina tipica trentina e serata mare-monti. Prezzi da 69 euro a persona al giorno.
Happy week nel Villaggio di Folgaria (TN).
Sinuosi disegni sulle distese di neve che brillano al sole dell’altopiano di Folgaria (TN). La ski area Folgaria Fiorentini è una delle più apprezzate delle Alpi, definita tra le migliori delle Alpi europee dalla rivista tedesca SkiGuide. Un grande villaggio vacanze ad alta quota accoglie grandi e piccoli ospiti all’insegna dello sport e della vacanza attiva. È il Villaggio Albergo Nevada che può contare su 60 camere, piscina coperta, attrezzato centro benessere (sauna, bagno turco, docce emozionali, cabina per coppie, palestra Technogym). La chicca è il mini club seguito dalle Tagesmutter, le mamme di giorno, che organizzano laboratori e percorsi educativi divertentissimi. Fino al 30 aprile 2014, la famiglia si gode un “Happy week inverno”, dove i bambini fino ad 11 anni soggiornano gratis. La proposta di 7 notti comprende 6 giorni in mezza pensione, merenda con dolci fatti in casa, un pranzo in Baita per tutta la family, ingresso gratis nel centro benessere Olos spa e alla bottega della fantasia (per i bimbi dai 3 ai 10 anni). Con un supplemento di 15 euro al giorno si ottiene la pensione completa. Prenotando con 21 giorni di anticipo, si ottiene uno sconto del 15%, dagli 8 ai 21 giorni prima del 10%, fino a 7 giorni prima dell’arrivo del 5%. Prezzi da 107 euro a persona al giorno.
Se non sai sciare, torni in vacanza gratis a Maranza (BZ).
In Val Pusteria, ai piedi del monte Gitschberg, nel soleggiato panorama dell’altopiano di Maranza, “Imparare a sciare è garantito!” Il Familotel Alpenhof, nel cuore di Maranza (BZ) fonde la sua architettura dagli interni in legno con la natura del paesaggio altoatesino.  Una nuova hall accoglie con eleganza gli ospiti, mentre il ristorante è pronto a deliziarli con le specialità sudtirolesi. La proposta dell’hotel valida fino al 20 aprile 2014 è a dir poco vantaggiosa, in quanto assicura ai bimbi di imparare a sciare con una settimana di lezioni con i maestri messi a disposizione dalla struttura. Se così non accade, c’è in regalo un’altra settimana di corso per il prossimo anno. L’offerta comprende 7 pernottamenti per 2 adulti più 2 bambini al di sotto dei 7 anni in un appartamento bilocale (Familotel Alpenhof infatti mette a disposizione 15 appartamenti familiari in stile tirolese), trattamento all inclusive analcolico, 70 ore di animazione per i piccoli, 40 ore di servizio babysitting, l’utilizzo di 4 nuove piscine e 4 nuove saune, 3 stanze per i giochi. Il pacchetto è a partire da 1.572 euro per 7 giorni, il corso di sci 107 euro a bambino.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy