225 anni di tradizione per Follador Prosecco

 

Da sinistra Mariacristina, Emanuela, Michele e Francesca FolladorDa sinistra Mariacristina, Emanuela, Michele e Francesca Follador

225 anni di tradizione per Follador Prosecco. Da quando nel 1769 il Doge Alvise IV Mocenigoattestò l'eccellenza dei vini prodotti dall’antenato Giovanni Follador, che in quell’epoca lontana destinò a vigneto tutte le proprie terre.

Terra, famiglia, convivialità: secondo questi valori profondamente radicati, 9 generazioni hanno condiviso un legame autentico per il mondo del Prosecco, fino a comporre con umiltà una storia lunga oltre 2 secoli e un prodotto d’eccellenza conosciuto in tutto il mondo.

Da segnalare che Gianfranco Follador, tra i primi Spumantisti del Valdobbiadene, è anche ideatore dell’esclusivo Metodo Gianfranco Follador®. Questa speciale tecnica di vinificazione prevede specifici passaggi nella fase iniziale e l’impiego di attrezzature adatte alla crio-macerazione, per estrapolare le molteplici proprietà delle bucce e donare struttura e personalità a ogni etichetta.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy