Le stelle di Pietrasanta
Le Stelle di Pietrasanta. Versilia capitale del gusto. Due giornate di eccellenza. Grande partecipazione di pubblico per la quinta edizione della kermesse internazionale. Nella giornata inaugurale, presenti gli chef stellati Sadler e Ferrarini, Zanella di Ca’ del Bosco, Bertinelli di Parmigiano Reggiano. la kermesse stata sapientemente condotta dalla giornalista Francesca Romana Barberini.
Il vicesindaco Francesca Bresciani ha portato i saluti istituzionali, ricordando che per Pietrasanta è anche un giorno speciale che consolida l'amicizia con la città francese di Mougins, borgo medievale provenzale a pochi chilometri di distanza da Cannes. L’assessore al Turismo Cristophe Tourette ha parlato di un’amicizia con Pietrasanta davvero speciale da continuare negli anni e nel tempo.
Protagonisti assoluti negli stand collocati lungo Piazza Duomo i prodotti della tradizione toscana, tra il mare e le Alpi Apuane: il pane dalle farine del Molino Angeli, da ben cinque generazioni custode dell’arte della macinazione a pietra; i salumi dell’Antica Norceria Lané, i prodotti della fattoria eco-responsabile Paradis.
La sfida dei tortelli ripieni
A mezzogiorno Piazza Duomo si è trasformata nel “campo di sfida” di un derby fra i tortelli d’erbetta di Parma e i tordelli versiliesi.
Alle 19.00 all'opera gli chef stellati Alessandro Ferrarini e Claudio Sadler, che ha presentando un risotto all’acqua di funghi porcini, polvere di funghi trombetta e polvere d’oro.
Il ricavato in beneficenza
Oltre alla bellezza della convivialità, “Le Stelle di Pietrasanta” assume anche una valenza sociale poiché tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza alle associazioni locali il G.R.A.N.O. e Azzurra.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .