Vi piacerebbe un sandwich di anguria?
L'estate continua con questa proposta di Sandwich all'anguria, farcito di un delizioso spalmabile, di olive e di lattughino. Una proposta fresca e colorata per la vostra tavola.
Ingredienti per 4 persone
- 4 fette di anguria
- 200 g Spalmabile Exquisa Fresco Cremoso di Capra
- 12 olive nere denocciolate
- 150 g di lattughino
- 1 pomodoro
- 1 cipollotto
- qualche fogliolina di basilico
- mezzo spicchio di aglio
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- aceto bianco e sale q.b.
Preparazione
Affettate il cipollotto e conditelo con sale e aceto bianco.
Ricavate otto quadrati dalle fette di anguria, facendo in modo che abbiano la misura delle fette di pancarré.
Su una metà della fetta spalmate il Fresco Cremoso e disponete il cipollotto, qualche foglia di lattughino, qualche oliva denocciolata e qualche fogliolina di basilico.
Ponetevi sopra un’altra fetta di anguria e farcite la superfice come la precedente; ripetete l’operazione fino alla terza fetta.
La quarta fetta chiuderà la composizione che - per ottenere l'effetto sandwich - sarà tenuta insieme anche grazie a uno stuzzicadenti.
Infine realizzate un trito con il pomodoro, l’aglio schiacciato, un po’ di sale e poche gocce di aceto. Condite con due cucchiai di olio e un pizzico di peperoncino.
Usate il composto per farcire sull’ultima fetta ogni sandwich e guarnite con le olive e a piacere con i germogli di cipolla e una foglia di basilico.
EXQUISA
Exquisa appartiene al Gruppo Karwendel, fondato in Baviera nel 1909: da oltre 100 anni impegnato nella trasformazione del latte. Presente in Italia dal 2005 con sede a Bolzano, Exquisa è stata la prima azienda a lanciare il formaggio fresco spalmabile Senza Lattosio sul mercato italiano.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .