MUG CAKE AL CACAO E PESCA
La mug cake è entrata prepotentemente nelle nostre cucine ormai da qualche anno. Esiste anche la versione salata, ma di certo quella dolce è la più amata, anche perché si presta a molteplici combinazioni. Quella che vi presento oggi è di sicuro successo e permette di cambiare il frutto a proprio piacimento. E’ velocissima, semplice e non presenta grassi e ingredienti di origine animale. Un peccato di gola vegan e buonissimo! La ricetta è stata pubblicato sul mensile qbquantobasta di luglio per l'articolo Pesche a tutto pasto.
INGREDIENTI: *55g farina tipo 00 *25g zucchero integrale *30g acqua *20g olio di semi di girasole/soia *1 cucchiaio cacao amaro in polvere *1 cucchiaino raso di lievito per dolci *1 pizzico di cannella *1 pesca matura
PROCEDIMENTO: La preparazione, come detto. è estremamente semplice e permette di lavorare e cucinare sempre all’interno dello stesso contenitore.
Unire quindi in una tazza capiente la farina, il cacao setacciato, lo zucchero integrale, la cannella e il lievito. Mescolare bene. Unire poi gli ingredienti liquidi (acqua e olio di semi) e aggiungere all’ultimo la pesca tagliata a piccoli pezzi. Mescolare molto bene il tutto e cuocere a microonde (a 400watt circa) per 2minuti e mezzo - 3 minuti (il tempo dipende dalla potenza del vostro apparecchio). Fare la prova stecchino per verificare la corretta cottura.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .