Scritto da Alessandra Disnan il . Pubblicato in VEGood di Alessandra Disnan.

Insalatina di pesche, pomodori confit e anacardi

INGREDIENTI: *100g misticanza *100g cicerchie già cotte *50g pomodorini ciliegino *30g anacardi al naturale *2 pesche noci sode *1 avocado di medie dimensioni *erbe aromatiche miste *curry in polvere qb *zucchero di canna qb *sale e olio evo qb *aceto balsamico qb

 

PREPARAZIONE: Iniziare con la preparazione dei pomodorini confit accendendo il forno e portandolo a 200°. Tagliare i pomodorini orizzontalmente a metà ed eliminare i semini al loro interno. Su un foglio di carta forno posizionarli con la parte tagliata verso l’alto e condirli con un filo di olio evo, le erbe aromatiche sminuzzate (rosmarino, timo, origano), due cucchiaini di zucchero di canna e un pizzico di sale. Cuocere i pomodorini finché risultino semi appassiti. Ci vorranno circa 30minuti. Lasciarli quindi raffreddare a temperatura ambiente. A parte condire la misticanza con un filo d’olio evo, l’aceto balsamico e un pizzico di sale. Dividere quindi la misticanza in 4 ciotoline e comporle singolarmente inserendo le cicerchie cotte (a piacere, anche passate in padella con un pizzico di curry), i pomodorini confit, qualche fettina di avocado e gli anacardi al naturale e le pesche lavate e sottilmente affettate. Aggiustare di sale, se necessario, e servire.

Luglio, uno dei mesi più caldi, lunghi e belli dell’anno. Il nostro corpo necessita di sapori freschi, consistenze diverse e soprattutto richiede piatti dall’alto contenuto di acqua! Quest’insalata rappresenta tutto ciò: un insieme di sapori sapidi, dolci e consistenze più grasse come quella degli anacardi e dell’avocado. A piacere è possibile accompagnarla con una fetta di pane integrale o di segale.

 

vegood, avocado, veg, Insalata, Pesche