• Home
  • Ricette
  • Uova funghi e Cremosissimo: il bosco nel piatto

Uova funghi e Cremosissimo: il bosco nel piatto

Uova Funghi & CremosissimoUova Funghi & CremosissimoIl tocco in più di questa ricetta è il cremoso formaggio Bergader.  Le uova strapazzate sono un secondo piatto veloce da preparare molto nutriente e goloso, soprattutto se impreziosito dalla genuinità di prodotti freschi e saporiti che arrivano dalla montagna, come i funghi di stagione e un cremoso formaggio preparato con il migliore latte delle Alpi. Ed è proprio con questi ingredienti che lo chef Riccardo De Pra trasforma una semplice ricetta della cucina tradizionale in un piatto del tutto originale. Da sottolineare che Il Cremosissimo è privo di lattosio e la scelta di Bergader di utilizzare il caglio microbico invece di quello animale lo rende accessibile anche a chi segue una dieta vegetariana.

 

Ingredienti


2 uova
50 g di Cremosissimo Bergader
70 g di funghi
1 cipollotto
mezzo peperoncino dolce
sale e pepe q. b.


Preparazione


Tagliate finemente i funghi, il cipollotto e il peperoncino dolce, poi mettere il tutto in un padellino sul fuoco con un filo d’olio o di burro.

Aggiustare di sale e pepe e cuocere il tutto fino a quando i funghi sono dorati.

Intanto rompere due uova in una terrina, incorporare il Cremosissimo Bergader a dadini e sbattere il tutto con un paio di forchette.

Si otterrà un composto omogeneo da versare nella padella ancora bollente; mescolare rapidamente finché l’uovo si rapprende.

Scopri QUI il video della ricetta

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy