Skip to main content

Trasformate gli ultimi avanzi di pandoro

Se per sbaglio vi avanza ancora del pandoro (e magari pure vegan) lo potete tagliare e farcire con una chantilly vegan al cioccolato fondente. Per la crema pasticcera: mescolate 100 g di latte vegetale con 40 g di maizena, finché sarà sciolta; intanto mettete a bollire altri 400 g di latte vegetale con 100 g di zucchero e una tavoletta di fondente. Quando il cioccolato sarà sciolto, aggiungete il latte con la maizena e portate delicatamente a ebollizione, mescolando finché si addensa. Lasciate raffreddare la crema coprendo la superficie con carta forno a contatto. Se non avete avanzi ma vi è venuta voglia di pandoro usate come tutorial il video di @fattoincasadabenedetta.

Io ho spennellato la superficie delle fette di pandoro con del caffè. Quindi montate la panna vegetale (ricordatevi di metterla prima in frigo per un bel po' di ore e una mezz'ora prima di montarla mettete in freezer anche il contenitore in cui la monterete. Mescolate delicatamente panna montata e crema pasticcera e andate a scatenarvi imbottendo il vostro pandoro!

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo