Skip to main content

Salsa al radicchio di Treviso

Salsa al radicchio di Treviso

Perché la salsa abbia un’ottima riuscita è opportuno usare la varietà di prima scelta, per intenderci quello che si fa anche alla piastra, oppure la seconda scelta, quello con poca radice ma con cespo compatto e comunque a foglia lunga.

Ingredienti: g 600 di Radicchio rosso Treviso, g 250 di cipolla di Tropea, olio di oliva, sale, pepe e vino rosso (corposo). Il procedimento è semplice: basta tagliare a julienne diagonalmente il radicchio, per poi versarlo in una pentola dove avrete già fatto soffriggere la cipolla; salate, pepate e coprite abbondantemente con un (ottimo) vino rosso.

Portate a ebollizione, quindi abbassate la fiamma di modo che la cottura sia lenta. Dopo circa due ore la salsa è pronta (è sottinteso che dovrete ogni tanto mescolare). Vale sempre la regola che se la usate direttamente la salsa avrà bisogno di una leggera legatura (con la maizena).

E’ perfetta per accompagnare un aperitivo: spalmatela su crostini non tostati.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo