fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Ricetta svuotafrigo? Toast di panettone con formaggio?

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

rezdepi panettonerezdepi panettonerezdepi pantoast rezdepi pantoast

La notizia è ormai ampiamente nota, essendo stata riportata da numerose testate cartacee e on line. Renè Rezdepi, celeberrimo cuoco danese di origini albanesi, ha proposto (possiamo dire riciclato oppure è lesa maestà?) un toast di panettone con fomaggio, per di più francese, un Compté affinato. Alcune testate virgolettano nei titoli che il super chef avrebbe detto "scusate italiani", altre propongono più o meno minacciosamente "invadiamo la Danimarca?" Buoni ultimi (o penultimi) arriviamo anche noi, sollecitati da alcuni lettori che volevano conoscere il nostro punto di vista. 

In effetti forse ciò che manca è un po' di riflessione consapevole nella decisione creativa (almeno togliere i canditi, perdinci!) di fare un French toast rivisitato, o forse è proprio una burla voluta, joke in inglese. Però potremmo avere trovato la soluzione per prolungare tutto l'anno il consumo di panettone. 

Del resto abbiamo pubblicato (e poi anche assaggiato e apprezzato) la ricetta del crostino di pambriacone umbro con fegatini toscani. Un'idea gourmet se opportunamente dosata e realizzata. 

panettone fegatini panettone fegatini


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata