cibo, vino e quantobasta per essere felici

Rainbow veg. Verdurine arcobaleno in vasocottura

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RAINBOW VEG Verdurine primaverili in vasocottura di Design Food HouseRAINBOW VEG Verdurine primaverili in vasocottura di Design Food House

Una ricetta facile per aggiungere colore alla tua tavola. Un piatto versatile che può diventare aperitivo, antipasto o contorno. Una ricetta che ha tutto il sapore genuino della primavera grazie a una tecnica di cottura che permette di conservare le preziose proprietà nutrizionali delle verdure. La ricetta Rainbow Veg nasce all’interno del progetto Design Food House di Ivana Carmen Mottola: un nuovo Multisensory Eating Lab specializzato in Eating experience, Food design, Eventi e Formazione con base a Roma.

Rainbow veg

Ingredienti per un vasetto 


2 carote di media grandezza
2 zucchine di media grandezza
1 pomodorino
1 rametto di fiori di origano
1 spicchio di aglio (facoltativo)
foglie di basilico q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.


PROCEDIMENTO


Lavare e tagliare le verdure a bastoncini o a spicchi regolari. Disporre le verdure tagliate in strati all’interno di un vasetto in vetro da 500 ml.

Aggiungere origano, foglioline di basilico, aglio privato dell’anima centrale, sale e infine l’olio.

Verificare che i bordi del vasetto siano puliti ed eventualmente ripulirli. Posizionare il vasetto al centro del piatto del microonde e cuocere azionandolo a 750 Watt per 6-8 minuti.

Al termine della cottura, estrarre con attenzione il vasetto e lasciarlo riposare chiuso per 20 minuti. In questo modo è possibile completare la cottura e creare le condizioni
necessarie che permetteranno di conservare il vasetto in frigorifero per 15 giorni circa, dopo averlo opportunamente lasciato raffreddare.

Prima di consumarlo è necessario eliminare il sottovuoto precedentemente creato senza aprire il vasetto: rimuovere prima i ganci o sganciare il ferma tappo

e fare un passaggio veloce al microonde a 750 Watt per 3-5 minuti, finché la spinta del vapore farà aprire il tappo da solo.

DESIGN FOOD HOUSE Via Portuense 201 - Roma Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.