Maritozzo tricolore con gelato al pomodoro datterino
Maritozzo tricolore con gelato al pomodoro datterino, robiola, zucchina e menta. Ce lo propongono, dalla Pasticceria Gruè, Marta Boccanera e Felice Venanzi, con l’abbinamento del gelato, sia dolce sia gastronomico, al più classico dei piccoli lievitati romani, il maritozzo.
Nell’anno degli Europei di calcio in Germania e delle Olimpiadi di Parigi, da Grué il maritozzo diventa tricolore con la farcitura di gelato gastronomico al Pomodoro datterino, Robiola e Zucchina e menta.
È stata ampliata anche l’offerta dei ghiaccioli, preparati in stampi conici (in stile Calippo) con gusti di stagione: anguria, melone, fragola, lime, ananas, lampone. Golosi anche gli stecchi di diversi gusti fra i quali vi segnalo la Crema con briciole di biscotto al sale e il Caramello salato con cremino al caramello
Pasticceri per scelta personale e non per tradizione familiare, Marta Boccanera e Felice Venanzi hanno alimentato l’amore per l’arte dolce a partire dal 2008. Nel 2022 la “Guida Pasticceri&Pasticcerie 2023” del Gambero Rosso assegna le Tre torte che vengono riconfermate anche quest’anno. Nel 2024 la Pasticceria Grué è stata inserita da Forbes tra le 100 eccellenze italiane del food.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .