fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

L’elegante semplicità della polenta con formaggio morbido

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Polentina con Cremosissino e cipolle caramellatePolentina con Cremosissino e cipolle caramellateLo chef stellato Riccardo De Pra propone una polentina calda che incontra il gusto agrodolce delle cipolle caramellate e il sapore del formaggio Cremosissimo Bergader. 

 Polentina con formaggio morbido e cipolle caramellate 

 

INGREDIENTI 

 

2 cipolle fresche
40 g di burro + 40 g olio evo
2 cucchiaini di zucchero
250 g di farina di mais 
Bergader Cremosissimo L’Originale
erbette e profumi dell'orto
sale e pepe q. b.

 

PREPARAZIONE

 

Questa è una ricetta molto semplice, che richiede però estrema cura nella cottura della cipolla. Tagliare le cipolle sottili e metterle a stufare in un tegame con una generosa dose di burro, aggiungere due cucchiaini di zucchero e lasciare cuocere molto lentamente mescolando spesso.

Nel frattempo, preparare la polenta versando la farina nella pentola di acqua bollente per il tempo di cottura previsto (circa 40 minuti).  Quando la polenta sarà pronta aggiungere le cipolle profumate, una fetta di formaggio Cremosissimo e le erbette .

Il nuovo formato di Cremosissimo Bergader nella confezione a mezzaluna è comodamente richiudibile e mantiene la freschezza del prodotto. Il Cremosissimo è naturalmente privo di lattosio e utilizzare il caglio microbico invece di quello animale

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata