Skip to main content

Il soffritto

Sembra che pochi sappiano farlo, ma il soffritto è il segreto che sta alla base di tutto in cucina. Per i risotti servono cipolla e prezzemolo (aglio e prezzemolo per i risotti di pesce). Per un soffritto più completo e gustoso (per spezzatini, ragù, fettine di pollo, eccetera) prendete una carota, una cipolla, un gambo di sedano, mezzo spicchio d’aglio, oltre a olio, pepe, sale, prezzemolo e, per chi non ha paura del colesterolo, anche 25 grammi di burro. Sciogliete i grassi (olio e burro) in un pentolino.

Aggiungete tutti gli ingredienti succitati opportunamente tritati. Cuocete per almeno cinque minuti a fuoco basso e unite quindi l’ingrediente preferito o prescelto (carne macinata, spezzatino a piccoli pezzi di qualsiasi tipo di carne, fettine di pollo, seppie e calamari (anche surgelati). Bagnate il tutto con vino bianco. Cuocete per il tempo necessario (carne 40 minuti, spezzatino un’ora, fettine di pollo mezz’ora), aggiungendo ogni tanto, quando serve, un po’ d’acqua.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo