Crostata salata con porri, salsiccia e cuore di stracchino
crostata salata porri e salsiccia
Crostata salata con porri, salsiccia e cuore di stracchino, morbido e filante. La ricetta è di Gabriella Gasperini per Dado Bauer.
Ingredienti
● 230 g di farina
● 3 uova
● 100 ml di olio di semi
● 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
● 15 g di lievito di birra
● 100 g di stracchino
● olio evo q.b.
● 1 porro piccolo
● 150 g di salsiccia
● 1 cucchiaino di DADOCREMA Bauer gusto Carne. Pratico e comodo nel formato in tubetto, è facile da dosare; si conserva in frigorifero dopo l’apertura!
FATE COSÌ
In una ciotola sbattete le uova con la forchetta, poi unite l’olio di semi e mescolate bene.
A parte, sciogliete il lievito di birra nel latte e aggiungetelo al composto. Unite il parmigiano, mescolate nuovamente e infine aggiungete la farina, amalgamando il tutto. Lasciate riposare l’impasto per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, preriscaldate il forno a 180 °C. versate l’impasto in uno stampo da ciambella e cuocete per 20 minuti in forno tradizionale. Una volta pronta, lasciatela raffreddare completamente prima di capovolgerla.
Dedichiamoci ora al ripieno: lavate il porro, tagliatelo a rondelle e soffriggetelo in padella con un filo di olio evo e un cucchiaino di dadocrema Bauer gusto Carne per insaporire.
Aggiungete la salsiccia sbriciolata, sfumate con un goccio d’acqua. Proseguite la cottura finché sarà ben rosolata.
Assembtela la torta: distribuite al centro lo stracchino, aggiungete la salsiccia e il porro, completate con qualche foglia di salvia per decorare.
Buon appetito da Bauer!
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .