Contest ventunsettembre


Un  contest con oggetto il dolce più estivo che c'è la crostata: lo propone Cristina Rojaz del blog ventunsettembre e il nostro mensile di gusto è partner dell'evento (ovviamente saremo in giuria...) Eccovi tutti gli elementi del concorso che troverete sia sul blog sia sulla

pagina facebook.

Regolamento

Può partecipare chiunque, non serve avere un blog o essere registrati su facebook (anche se poi da lì partirà parte della votazione).

Cosa bisogna fare?

Poche semplici passi per partecipare:

preparare una crostata, frolla e farcitura a vostro piacimento;

scattare una foto della vostra crostata e spedirmela all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. assieme alla ricetta.

Con l’invio della foto e della ricetta automaticamente mi darete l’autorizzazione a pubblicarle sulla pagina facebook e qui sul blog con l’indicazione del nome e cognome (salvo vostra diversa istruzione sulla mail, se preferite indicare uno pseudonimo dovrete appunto indicarmelo espressamente sulla mail) e nel caso risultassero vincitrici autorizzate la pubblicazione sulla rivista QB Fvg;

Alcune precisazioni

si può partecipare con una sola crostata, la ricetta non dev’essere necessariamente nuova (questo in particolare per chi ha un blog o è solito pubblicarle sul web) ma non deve aver partecipato con la stessa ad altri contest;

non valgono invii di foto senza ricetta o ricetta senza foto e senza un nominativo da indicare;

la fotografia deve avere una risoluzione minima di 450 x 630 pixel, massima di 1440 x 2160 pixel;

se avete un blog e volete venga sia citato assieme alla foto indicatemelo nella mail, sarà un piacere per me inserirlo.

Quando?

Anche subito, il contest inizia ora, avrete tempo di mandarmi le vostre creazioni fino a martedì 28 maggio 2013 ore 22.30.

Le vostre foto+ricetta verranno da me pubblicate sulla pagina facebook entro e non oltre 72 ore dalla ricezione della mail.

Poiché non c’è una giuria che possa assaggiarle, ho pensato di organizzare due tipi di votazioni e quindi ci saranno due primi classificati con i medesimi premi in palio:

un vincitore verrà proclamato uno dei metodi più in voga in questo periodo, ossia vince chi riceve più “mi piace” alla foto pubblicata sulla pagina Facebook. Chi vi vota deve essere anche iscritto alla pagina (saranno conteggiati solo i mi piace delle persone a cui piace anche la pagina);

l’altro vincitore sarà invece proclamato da una giuria formata da Anna Pantanali del ‘Molino Moras’, Fabiana Romanutti direttore della rivista q.b. quantobasta FVG e da me. Il nostro giudizio sarà insindacabile. Valuteremo le crostate per l’originalità e la genuinità degli ingredienti usati, per la foto (non dev’essere un capolavoro, non è un concorso di fotografia, ma terremo presente anche l’impegno nel realizzare la composizione dell’immagine) e ovviamente della ricetta e della relativa descrizione.

Si potrà votare sulla pagina facebook fino a domenica 2 giugno 2013 ore 20.30 (i mi piace che arriveranno dopo tale ora non saranno conteggiati, sarò io stessa a controllare la regolarità dei voti in quanto posso accedere alle notifiche e alle statistiche della pagina).

Entro martedì 11 giugno 2013 verrà decretato anche il vincitore scelto dalla giuria. Entrambi i nomi saranno pubblicati qui sul blog e sulla pagina facebook.

Cosa si vince?

Entrambi i premi saranno così composti:

  • un assortimento di 10 kg di farine Molino Moras di cui 2 kg di Fior fiore, 2 kg 00 Sfoglia, 1 kg Tipo 0, 1 kg Tipo 1, 1 kg Manitoba, 1 kg Integrale, 1 kg Deliziosa, 1 kg Granito (con cui potrete provare tutte le ricette possibili spaziando tra pane, dolci, pizza, focacce, grissini;
  • un abbonamento annuale alla rivista QB fvg;
  • uno stampo da crostata.

Si spediscono i premi esclusivamente nel territorio italiano, isole comprese.

Le ricette vincitrici inoltre verranno pubblicate sulla rivista q.b. quantobasta FVG nel numero di luglio 2013.

Spero sarete in tanti a partecipare.

Non è obbligatorio, ma è gradito perché agevolerà il mio lavoro, non appena inviate la mail con la foto e la ricetta scrivetemi anche il vostro nome nei commenti qui sotto, sarà utile nel caso la tecnologia ci sia avversa e magari la vostra mail tardi ad arrivare o non arrivi proprio. Sarà per me un doppio controllo.

Cosa aggiungere? Direi solo l’invito a mettervi con le mani in pasta e mandarmi i vostri lavori.

Buon contest a tutti!!!

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy