cibo, vino e quantobasta per essere felici

I vincitori del contest "Cake è..."

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il nostro sito ha un'apposita sezione dedicata ai contest, per parlare dei concorsi con foodblogger e non solo. Contest che abbiamo realizzato e che abbiamo in programma di lanciare nei prossimi mesi. Oltre a Le pesche nel piatto e Le mele nel piatto, nostri format di grande successo, abbiamo anche uno spazio dedicato ai contest amici, ideati e creati da blogger amici e ai quali ci piace collaborare regalando ai vincitori alcuni abbonamenti al nostro mensile cartaceo qbquantobasta- gusto e buongusto nell'euroregione. Ieri 29 settembre si è chiuso un contest creato da Rosella Di Bidino con il suo blog Machetiseimangiato a cui vi rimandiamo per tutti i dettagli. Il titolo del contest Cake è… Cake è …Un quaderno scritto a mano da chissà chi. Arabo, inglese si mescolano e diventano ricette. Cake è… Un tesoro scoperto per caso da Manuela de Leonardis in un charity shop di Londra un po’ più di un anno fa. Cake è… Un’idea, sempre di Manuela. Vuole dare vita a un quaderno di ricette di una “qualunque”. Cake è…Un libro. Una storia affascinante di cui abbiamo parlato diffusamente sul qb cartaceo.  Cake è… Un contest che è si è concluso da poco. Il punto d’inizio era la ricetta della Cake, il punto finale l’interpretazione personale di un gruppo di blogger. i lettori del blog hanno votato la ricetta preferita. Le tre Cake è… più votate riceveranno in omaggio un abbonamento annuale a qbquantobasta.
Cake è … tornare un po’ più giovane per Sara Rocutto . E’ tornata giovane facendo pari pari il Cake sotto lo sguardo attento della madre.
Cake è… speranza per Astrid di Dolce Amara Deliziosa. Scova i mirtilli e lo yogurt nella sua Cake.
Cake è… non c’è due senza tre per Lou di Rise of the sourdough preacher. Ci ha messo l’anima provando e riprovando la Cake finché è giunta al cioccolato.
Cake è… magia per Barbara dell’Alveare delle delizie. Tortine al cioccolato bianco e non aggiungo altro.
Cake è… nostra per  Cristina di Udine, la mia città e … Nonna Pina. Lei ne ha fatto un ciambellone con le mele.
Cake è … generosità per Chiara e la sua La Cucina Spontanea tra giochi di farine e rosmarino.
Cake è … condivisione per Lorella di Lorella e Teresa, cuoche per ricette senza lattosio. Senza lattosio questa è particolarità, non ti resta che scoprire come.
Cake è … rassicurante per Manuela di Con le mani in pasta. Quando una Cake si fa muffin.
Cake è … vicinanza per Cristiana di Beuf à la mode. Qui la Cake si fa merenda.
Cake è … praticità per Elisa di Kitty’s Kitchen. Lei sì che ha osato con salame e prugne.
Attivate anche voi cuore ed anima, gusto ed occhi. Fatevi sedurre dalla Cake e dal potere di una ricetta trascritta a mano nell’intimità di casa che sorpassa i confini e i decenni.

Eccovi i nomi delle 3 vincitrici: Sara Rocutto di Chions (PN), Elisa Ceccuzzi di Roma e Manuela Conti, di Sirtori (Lecco). Riceveranno per un anno direttamente a casa il mensile qbquantobasta e speriamo che ci mandino anche qualche bella ricetta da pubblicare! Complimenti alle vincitrici e a Rossella Di Bidino, che ha avuto l'idea!


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo