Contest qbista Piccoli frutti per grandi piatti

Piccoli frutti per grandi piatti. Dopo il contest con le pesche di Fiumicello e le mele di Pantianicco, abbiamo deciso di proporre alle amiche/amici food blogger una nuova occasione per mettersi alla prova con la loro inesauribile creatività. Un  contest dove i protagonisti sono i piccoli frutti (mirtilli, more, fragole, o ribes o lamponi). L’occasione ci è stata suggerita dalla festa Bontà in tavola con i piccoli frutti che si svolge a Lateis di Sauris a fine agosto. Ma i piccoli frutti non dovranno essere impiegati nei dolci, troppo facile! Dovranno essere l’ingrediente di piatti salati, antipasti (mai provato col formaggio?), risotti (il risotto al mirtillo potrebbe diventare la versione 2.0 del risotto alle fragole degli anni ’70…) o come gustoso accompagnamento alle carni. Possono partecipare tutte/i le/i food blogger della regione Friuli Venezia Giulia, Veneto, Carinzia, Slovenia che ci invieranno in redazione una ricetta, completa degli ingredienti e del procedimento di preparazione del piatto, allegando le foto finali che lo rappresentano e, possibilmente, anche le foto delle fasi di preparazione del piatto finale. Le ricette dovranno pervenire in redazione entro il 23 agosto all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. La giuria, presieduta dal direttore di qbquantobasta Fabiana Romanutti, sarà composta da amministratori locali, ristoratori ed esperti. La premiazione delle ricette selezionate (arriverà un avviso via e mail) avverrà il 26 agosto alle ore 12 a Lateis di Sauris (si auspica la presenza in loco dalle 10.30 delle food blogger selezionate per l'assaggio dei piatti da parte della giuria).

Le ricette possono essere già state pubblicate sul proprio blog (in questo caso basterà -per correttezza- indicarlo). Ogni partecipante potrà inviare due ricette. Saranno valutate:

*presentazione scritta del piatto 4 punti

*difficoltà di esecuzione 2 punti

*qualità della foto 2 punti

*innovazione nella ricetta 2 punti

Le ricette originali create per il contest avranno un punto in più rispetto a quelle già pubblicate sui blog.

Tutti i/le partecipanti, la cui ricetta avrà ottenuto un punteggio di almeno 6 punti riceveranno l’abbonamento a qbquantobasta per un anno.

Il vincitore riceverà come premio il kit per preparare il Mogado, cocktail alle fragole tipicamente friulano e tre vasetti di confettura ai mirtilli dell’azienda Albert Domini. Il secondo classificata riceverà tre vasetti di confettura alle more dell’azienda Albert Domini. I premi saranno consegnati a Lateis di Sauris.

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.

Ricette


TUTTE
LE RICETTE

QbJunior


QB
JUNIOR

LifeStyle

eventi
LIFE
STYLE