fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Brownies al cocco e datteri

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Brownies cocco e datteriBrownies cocco e datteriIl cocco, uno dei frutti esotici/tropicali più conosciuti, è associato prevalentemente al periodo estivo, ma in realtà è un frutto per tutte le stagioni e per diverse occasioni di consumo, soprattutto se lo troviamo disponibile essiccato in pratiche confezioni. Frutta e Bacche, l’e-commerce dedicato ai veri appassionati di frutta secca ed essiccata, lo propone senza zuccheri aggiunti. Proveniente da una filiera corta e controllata, direttamente da alcuni dei Paesi africani più vocati per questa coltura. il cocco è coltivato nel rispetto dell'ambiente, garantisce un prodotto di altissima qualità a un prezzo conveniente, remunerando in modo equo la filiera.  Il Cocco essiccato Frutta e Bacche può essere mangiato  al naturale, come gustoso snack, oppure utilizzato come ingrediente nella preparazione di svariate ricette.

Brownies cocco e datteri 

 

Ingredienti per una teglia 15x20 cm

 

100 g di cioccolato fondente 72%

80 g di burro

10 datteri

50 g di cocco essiccato

100 g di farina

2 uova

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

1 pizzico di sale

 

 Potrebbe interessarti anche https://qbquantobasta.it/ricette/ghiaccioli-di-albicocche-e-cocco

 

Preparazione

 

Preriscaldate il forno a 180 °C in modalità statica. Denocciolate i datteri e poneteli in un frullatore insieme al cocco. Frullate qualche secondo per ottenere un composto omogeneo.

Aggiungete il burro sciolto, le uova e amalgamate. Unite il cioccolato tritato finemente e infine la farina setacciata con il lievito. Amalgamate bene il composto e unite il sale alla fine.

Foderate la teglia con carta forno bagnata e strizzata, versate il composto e cuocete 25 minuti a 180 °C. 

Fate la prova stecchino prima di sfornare, l’interno dovrà risultare ancora un po’ umido.

Come tocco finale, per rendere i vostri brownies più esotici, decorate a vostro piacimento con le scaglie di cocco essiccato Frutta e Bacche.

Il

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata