fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Branzino farcito di lardo con cioccolato su letto di crema di castagne

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 Branzino farcito di lardo con cioccolato fondente su crema di castagneBranzino farcito di lardo con cioccolato fondente su crema di castagneHAPO propone una ricetta gourmet proprio a base di cioccolato e di pesce fresco greco per la gioia dei palati più golosi. HAPO osserva i più alti standard qualitativi, seguendo una produzione etica e sostenibile. Ricetta di Fish from Greece

BRANZINO RIPIENO DI LARDO CON CREMA DI CASTAGNE E CIOCCOLATO

Ingredienti per 4 persone

 

600 g branzino Fish from Greece
100 g lardo (a fette)
400 g castagne secche
85 g cioccolato fondente
Basilico q. b.
Sale e Pepe q. b.
Olio extravergine di oliva q. b.

 

Procedimento


Pulire e sfilettare il branzino, lasciando la coda, in modo da ottenere due filetti da disporre uno sull’altro, come se fossero le due parti di un sandwich.

Mettere le castagne a mollo in abbondante acqua la sera prima; dopo averle scolate, farle bollire nel latte per poi frullarle, tenendo da parte il loro liquido e aggiustando il sapore della crema ottenuta con sale e pepe. (Per accelerare la preparazione potete acqusitare le castagne pronte già lessate n.d.r.) 

Farcire i filetti di branzino con qualche fetta di lardo, sale, pepe e scaglie di cioccolato fondente.

Infornare i filetti farciti a 180 °C i per 10 minuti, nel forno preriscaldato e statico.

Stendere un letto di crema di castagne e adagiarci accanto (o sopra) il “sandwich” di branzino ripieno.

Decorare con una fetta di lardo arrotolata a rosa, qualche scaglia di cioccolato, qualche castagna sbriciolata, foglioline di basilico e un filo di olio evo.



Fish from Greece
Il marchio collettivo Fish from Greece rappresenta l’unicità dell'identità greca di tutto il pesce fresco allevato responsabilmente con mangimi certificati e privi di OGM e con metodi trasparenti, cura, know-how e competenza dai membri della Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO) presso gli allevamenti ittici situati nell’incontaminato e trasparente mare greco, in conformità alle normative europee.

 

 

 

Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata