Skip to main content

Baccalà con porro e radicchio di Treviso

baccalà con porro e radicchio ricetta di Daniela Dorettobaccalà con porro e radicchio ricetta di Daniela Doretto

Daniela Doretto, che sicuramente gli amici qbisti conoscono per i suoi seguitissimi corsi di cucina e per i numerosi libri di ricette che ha pubblicato, arricchisce la nostra collezione di ricette con il baccalà con una rivisitazione di una ricetta toscana. 
Che cosa serve? Per un filetto di baccalà dissalato di 500 g servono due porri, olio extravergine di oliva, una foglia di alloro e appunto un cespo di radicchio tardivo di Treviso.
Come procedere? Mondare il porro e tagliarlo a rondelle sottili, ridurre a tocchetti il radicchio e farli stufare insieme in tegame con qualche cucchiaiata d’olio evo e una foglia di alloro. Quando le verdure saranno appassite, cioè morbide ma non rosolate, unire il baccalà tagliato sottile tipo straccetti. Cuocere a fuoco brillante tenendo mescolato, la cottura sarà breve e tutto dovrà risultare asciutto,ma morbido. Una preparazione ottimo anche per crostini chiaramente di pane sciapo. Buon appetito!

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Baglio Oneto di Marsala In vacanza nei luoghi de I Leoni di Sicilia Un racconto che emoziona, e che narra, prendendo spunto da vicende personali e realmente accadute, la Storia della Sicilia e...

Vai all'articolo