cibo, vino e quantobasta per essere felici

Baccalà con crema di borlotti e asparagi

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Amici Artisti Asparagi: l'appuntamento di quattro ristoranti di eccellenza che propongono un menu dedicato agli asparagi e in più omaggiano gli opsiti con un'opera d'arte diversa per ognuna delle quattro serate. Eccovi la terza delle gustose ricette, oggi la Locanda Devetak propone il baccalà dissalto in foglia di alloro con crema di borlotti, germogli e asparagi.
Ingredienti per 4 persone: * 200 gr baccalà dissalato, * 8 foglie di alloro, * germogli a piacere, *8 asparagi, * olio extra vergine di oliva q.b., * sale q.b.
Cuocere il baccalà a vapore 5 minuti. Avvolgerlo nelle foglie di alloro e cucinarlo a secco 4 minuti. Lessare i fagioli con una foglia d’alloro. Ridurli in crema regolando di sale. Cuocere gli asparagi a vapore 15 minuti. Su un piatto porre un po’ di crema di borlotti, mettervi sopra il baccalà e gli asparagi, cospargere di germogli e versare un filo d’olio extra vergine di oliva.

Trattoria-Gostilna Devetak, Localita' Besici, San Michele del Carso (GO) Tel 0481 882756 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le altre ricette di Amici Artisti Asparagi finora pubblicate  Uovo croccante con asparagi (ricetta stellata) e Insalata di asparagi e fegato d'oca affumicato

Articolo completo sul mensile qbquantobasta di aprile. Abbonatevi per non perderne neanche una copia!


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.