fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Visiokids apre con la canzone del mare

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato 8 ottobre 2016 sullo schermo del Visionario la fiaba di animazione irlandese LA CANZONE DEL MARE! E a seguire una deliziosa e sana merenda. Antichi miti, mostri leggendari, intrepidi esploratori, fanciulle guerriere, animali parlanti. Queste e altre fantasie popolano il cinema che può essere grande anche se fatto ad “altezza” di bambino. Ogni sabato pomeriggio il Visionario e la Mediateca Mario Quargnolo a partire dall'8 ottobre selezioneranno un titolo di particolare interesse da proporre a piccoli golosi spettatori. Il primo appuntamento con VISIOKIDS - questo il nome del ciclo di proiezioni per i più piccini - sarà inaugurato domani sabato 8 ottobre alle ore 15.00 da LA CANZONE DEL MARE, fiaba di animazione irlandese con protagonista una piccola selkie, una mitica creatura del mare in grado di trasformarsi in foca. Poetico, magico, commovente, il film è l'ultimo affascinante lavoro del regista irlandese Tomm Moore, già candidato all'Oscar per “The Secret of Kells". La proiezione sarà seguita da una sana e gustosa merenda al bar del Visionario, inclusa nel prezzo del biglietto (tariffa unica €5).

Nel fotogramma: Ben e la sua sorellina Saoirse - l'ultima bambina foca - si avventurano in un viaggio fantastico attraverso un mondo di antiche leggende e magia nel tentativo di ritornare nella loro casa vicino al mare.

I prossimi appuntamenti vedranno arrivare in sala “Il drago invisibile” (15 ottobre), una delle amicizie più singolari del cinema, “Robinson Crusoe” (22 ottobre) in un nuova versione animata, raccontata dal pappagallo Martedì, e giusto in tempo per Halloween “Frankenweenie” (29 ottobre), Frankenstein come non l’avete mai visto.

Maggiori informazioni QUI
 

 

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo